San Marcello: al teatro Ferrari, \'Dagli Appennini alle Ande\'

\"Passaparola... Dagli Appennini alle Ande” 16/05/2009 - Ultimo appuntamento con “Passaparola... a Teatro al Prezzo di una birra”, 11^ Stagione di teatro giovani, curata nella direzione artistica ed organizzativa dal Teatro Pirata, e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dai Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito e San Marcello, con lo sponsor UBI>< Banca Popolare di Ancona.

Sabato 23 maggio 2009 alle ore 21 presso il Teatro Ferrari di San Marcello verrà rappresentato lo spettacolo “Dagli Appennini alle Ande”, ad INGRESSO GRATUITO. Protagonisti saranno un gruppo di studenti delle scuole superiori di Jesi, ed è il risultato di un laboratorio teatrale effettuato in orario extrascolastico all’interno del centro di Aggregazione Giovanile di Jesi, nell’ambito del progetto “Vuoti a perdere? No, grazie!” promosso dal Cag con la partecipazione dell’Ambito Territoriale Sociale IX, ASUR ZT 5 e Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Jesi.

“Dagli appennini alle ande” racconta l’emigrazione dei nostri padri, quando nel secolo scorso andavano a cercare fortuna fuori dall’Italia nella speranza di offrire un futuro migliore ai loro figli. Un’occasione dunque per conoscere e approfondire la nostra storia nella speranza che questo possa aiutare ad affrontare le problematiche connesse all’integrazione che la nostra società quotidianamente ci pone.

Il progetto a cura e per la regia del Teatro Pirata, vede in scena Sara Pergolini, Diana Orefice, Eleonora Mancuso, Barbara Vici, Adriana Mancuso, Nicola Marasca, Veronica Animali e Roberta Ulissi. Le immagini sono a cura di Alessio Pacci. Hanno collaborato Liceo Scientifico, Istituto d’arte, Itas Galilei, Itis e Liceo Classico di Jesi.

INFORMAZIONI:

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Per prenotazione posti chiamare il Teatro Pirata allo 073156590, o inviare una mail a box@teatropirata.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2009 alle 17:24 sul giornale del 16 maggio 2009 - 1619 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di teatro, jesi, spettacoli, fondazione pergolesi spontini