Alla radio la prima trasmissione dei ragazzi dell’oratorio Santa Maria del Piano

radio santa maria del piano 19/05/2009 - Marco Stefanini, Eleonora Santinelli, Giuseppe Carlucci, Lorenzo Balestra, Luca Stefanini, Nicola Giacchè e l’operatrice Elisa Santinelli hanno curato la loro prima trasmissione radio che andrà in onda martedì 19 maggio alle ore 19,30, per la rubrica Studenti in Onda di Radio Duomo Senigallia in Blu (106.7 o 95,2 Mhz da Jesi).

I ragazzi presentano l’oratorio Arcobaleno della loro parrocchia, Santa Maria del Piano, intervistano il parroco don Giovanni Rossi sulla scelta di aprire l’oratorio, mandano in onda interviste tra di loro e ad altri giovani sulla loro partecipazione alle attività dell’oratorio e l’intervista all’educatrice Elisa che ha espresso soddisfazione per il coinvolgimento dei ragazzi che partecipano alle tante attività. Anche i genitori, di cui uno allenatore, avranno un loro spazio, intervistati dai ragazzi.

Una esperienza positiva resa possibile grazie alla collaborazione tra il Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Ancona, e la Diocesi di Jesi, Ufficio Comunicazioni Sociali che segue la redazione di Jesi di Radio Duomo Senigallia in Blu. Le prossime trasmissioni con il Centro Sportivo saranno martedì 2 giugno dall’oratorio della parrocchia San Massimiliano Kolbe e martedì 16 giugno dall’oratorio Arcobaleno di Santa Maria del Piano.

La programmazione prevede inoltre tutte le mattine alle ore 7,20 il pensiero del Vescovo Gerardo Rocconi che, a partire dal Vangelo del giorno, propone una chiave di lettura della Parola di Dio capace di aiutare a dare un senso alla vita, all’impegno, alle difficoltà quotidiane. Ogni giorno i notiziari delle ore 12,30 e delle 19,03 così come i notiziari flash daranno notizie di Jesi e della Vallesina. Inoltre, da giovedì della prossima settimana, 21 maggio, e poi ogni giovedì alle ore 12,45 andrà in onda, in versione radiofonica, la rubrica che Vittorio Massaccesi tiene su Voce della Vallesina, “Il palazzo e dintorni”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2009 alle 17:48 sul giornale del 19 maggio 2009 - 1289 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, jesi, diocesi di jesi