Maiolati: la lista civica per Maiolati annuncia i prossimi incontri

20/05/2009 - Dopo l\'ottimo risultato della preserntazione alle Moie, che ha visto la partecipazione di circa 130 persone, con numerosi interventi e domande da parte dei convenuti, la Lista Civica per Maiolati presenta i prossimi appuntamenti. 

Venerdì 22 maggio, alle ore 21,00, presso il bar di Scorcelletti, la lista presenterà il proprio programma nell\'omonima frazione. \"L\'interesse suscitato a Moie, soprattutto su temi forti come quello della discarica, è stato veramente notevole.


E le domande sono parse dettate da sincero interesse per il programma che proponiamo, sicuramente innovativo\", commenta il candidato Sindaco Marco Gambini-Rossano. \"Contiamo di suscitare lo stesso interesse anche nelle frazioni e nel capoluogo, e siamo pronti a ragionare su qualsiasi dubbio o proposta che i cittadini ci presenteranno\".


Per Maiolati e per Scisciano la presentazione avverrà la prossima settimana. Intano il 23 maggio, alle ore 21,00 presso il 6001, il primo convegno/dibattito con l\'intervento di Carla Poli, l\'imprenditrice che ha realizzato l\'innovativo impianto di riciclaggio di Vedelago, che la lista propone come soluzione per il problema dei rifiuti ed alternativa al riempimento della discartica di Moie.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2009 alle 15:18 sul giornale del 20 maggio 2009 - 1622 letture

In questo articolo si parla di politica, Maiolati Spontini


Perticaroli M.

Perticaroli M. <br />
A Moie di Maiolati c\'è una discarica di rifiuti, con annesso un impianto di cogenerazione a biogas da 40MegaWatt/elettrici. Vista l\'intransigenza del candidato-sindaco verso un impianto a Jesi da 18MegaWatt, domando: nel caso che diventi Sindaco di Maiolati, ci si deve aspettare la chiusura dell\'impianto a cogenerazione di Moie? Distinti saluti. <br />
<br />
<br />

Jesino doc

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Sulky

Come mai nessuno risponde? Come si deve interpretare questo silenzio? Come una conferma che l\'impianto verrà chiuso? Gradirei saperlo, magari da qualche portavoce, in genere molto solerti. Se non ci saranno spiegazioni lo interpreterò come un \"si alla chiusura\".

GINO

Caro Perticaroli M. (credo che tu sia parte in causa) non verrà chiuso nessun impianto anche se molto pericoloso a livello di nanoparticelle, con il nuovo impianto di recupero e riciclo che dovrebbe sorgere, il biogas che scatusci dalla discarica andrà a ridursi col passare degli anni e quindi anche la produz di energia. Perche non sei venuto sabato al 6001 (come anche tutti gli altri curiosi) a sentire le soluzioni che proponiamo. Cmq chi volesse prendere un appuntamento con il candidato sindaco non ha che andare il sede dalle ore 18.00 e riceverà tutte le informazioni del caso.




logoEV