In radio una nuova rubrica di attualità jesina

21/05/2009 - Da giovedì 21 maggio e ogni giovedì alle ore 12,45, Vittorio Massaccesi curerà la rubrica radiofonica “Il Palazzo e dintorni” in cui presenterà l’argomento di attualità che in città e nella Vallesina suscita maggiore interesse. Nella trasmissione in onda su Radio Duomo Senigallia in Blu (106,7 e 95,2 Mhz da Jesi) Massaccesi approfondirà il rapporto tra la città e il centro sociale Tnt al centro di numerose polemiche che hanno interessato anche diversi esponenti politici della città.

“Credo che nessuno voglia eliminare il vostro Centro – ha scritto Massaccesi su Voce della Vallesina in distribuzione questa settimana, rivolgendosi ai giovani del Tnt - ma tutti vogliono che il Centro non sia fonte di costanti proteste. Bisogna trovare una soluzione nell’interesse vostro e dei cittadini che abitano accanto alla vostra sede.”


La rubrica radiofonica sarà infatti un approfondimento della rubrica che Massaccesi cura da alcuni anni sul settimanale diocesano in cui tratta aspetti legati alle scelte dell’amministrazione comunale e questioni che coinvolgono maggiormente l’opinione pubblica locale. Vittorio Massaccesi, insegnante e preside presso le scuole superiori di Jesi, impegnato nel politico e nel sociale, è redattore di Voce della Vallesina fin dai primi numeri del giornale.


Ha pubblicato tre volumi “Quest’Italia – questo mondo” nel 1995, 1997 e 1999 in cui ha raccolto parte dei suoi articoli. L’anno scorso ha scritto il volume “u.c. Urieli Costantino, sacerdote, storico e giornalista” per le edizioni Voce della Vallesina dedicandolo ai sacerdoti, agli storici e ai giornalisti di Jesi, della Vallesina e delle Marche.


La programmazione di Radio Duomo prevede inoltre tutte le mattine alle ore 7,20 il pensiero del Vescovo Gerardo Rocconi che, a partire dal Vangelo del giorno, propone una chiave di lettura della Parola di Dio capace di aiutare a dare un senso alla vita, all’impegno, alle difficoltà quotidiane.


Ogni giorno i notiziari delle ore 12,30 e delle 19,03 così come i notiziari flash daranno notizie di Jesi e della Vallesina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2009 alle 13:22 sul giornale del 21 maggio 2009 - 1368 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, jesi, diocesi di jesi