Santa Maria Nuova: torna Musica Festival

musica 21/05/2009 - Sarà l’Auditorium Divina Pastora di Collina ad ospitare, venerdì 22 maggio con inizio alle 21,30, il terzo concerto del 900 Musica Festival, la rassegna voluta dall’assessorato alla cultura del Comune di Santa Maria Nuova e diretta da Maurizio Barbetti e Paolo Zannini.

Protagonista sarà stavolta il duo formato da Roberto Noferini (violino) e Donato D’Antonio (chitarra) in un programma che metterà in luce tutto il loro virtuosismo. La scaletta prevede musiche di Ibert, Sarti, Corelli, Paganini, Aki, Piazzolla.


Il bolognese Roberto Noferini, violinista di chiara fama, ha cominciato a suonare lo strumento a soli 12 anni e vanta ormai alle spalle una carriera ricca di successi e di consensi da parte di appassionati e critici. Donato D’Antonio, chitarrista eclettico, ha intrapreso un percorso artistico votato alla sperimentazione che lo ha portato ad affrontare repertori eterogenei, dal classico al tango al contemporaneo, con rispetto dei diversi canoni stilistici.


Il Santa Maria Nuova Musica Festival si chiuderà venerdì 29 maggio, presso la chiesa S. Famiglia di Collina, con il concerto di Francesca Verga e Francesco Russo, talenti emergenti che eseguiranno musiche di Hoffmeister, Brahms, Hindemith, Bloch e Pärt.


Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2009 alle 12:05 sul giornale del 21 maggio 2009 - 1238 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, Comune Santa Maria Nuova, santa maria nuova