Maiolati: alla Fornace la chiusura dell\'anno Accademico

22/05/2009 - Si terrà per la prima volta alla biblioteca La Fornace di Moie la cerimonia di chiusura dell’anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina.

La manifestazione, in programma sabato 23 maggio, inizierà alle ore 16,30 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Immagine e immaginazione”, che raccoglie gli scatti più belli realizzati dagli allievi del corso tenuto dal fotografo Gino Candolfi, uno dei settanta docenti dell’Università.


La mostra, allestita a piano terra del centro culturale “eFFeMMe23”, era stata presentata in anteprima a Jesi, presso lo studio Candolfi. La cerimonia si sposterà alle ore 17 nell’auditorium della biblioteca, dove sono previsti gli interventi del presidente dell’Unione dei Comuni Tiziano Consoli e di quello dell’Università Cesare Bellini. Seguirà la presentazione del volume “I catasti e la proprietà terriera a Mergo nel ‘700” di Flavio Vai. Interverranno l’autore e gli storici Virginio Villani e Riccardo Ceccarelli. Modererà Cristiana Simoncini. La manifestazione sarà intervallata dall’esibizione del “Summit Trio”, che vede al saxofono Gabriele Giampaoletti, che è anche assessore alla Cultura dell’Unione dei Comuni, alla fisarmonica il musicista, di fama internazionale, Christian Riganelli, e al contrabbasso Eolo Taffi. Al termine della cerimonia sarà offerto un rinfresco.


L’Università degli adulti, l’istituzione nata tre anni e mezzo fa per volontà dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina, chiude un anno molto intenso, caratterizzato da un aumento dei corsi e da una crescita degli iscritti, a testimonianza del gradimento dei cittadini nei confronti di un’istituzione capace non solo di fare cultura ma anche di proporsi come riferimento aggregativo e sociale.


da Unione dei Comuni della Media Vallesina






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2009 alle 15:47 sul giornale del 22 maggio 2009 - 1323 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, Vallesina, Comuni, maiolati spntini