L\'Upi al Censis: il ruolo delle Province nelle azioni di contrasto alla crisi

patrizia casagrande esposto 23/05/2009 - L’Unione delle Province Italiane ha commissionato al Censis uno speciale rapporto sul “Ruolo delle Province nelle azioni di contrasto alla crisi in una prospettiva di sviluppo territoriale”.

Dal primo estratto dell’indagine condotta in 9 province (Ancona, Asti, Genova, Mantova, Palermo, Roma, Treviso, Varese, Viterbo) emerge che le Province rappresentano un soggetto di responsabilità istituzionale particolarmente idoneo a fronteggiare la crisi, in grado di mettere in campo quell’insieme di strumenti utili a sostenere dal basso il rilancio del sistema Paese, partendo dalle esigenze plurime e differenti dei singoli territori.


Il presidente del Censis Giuseppe De Rita e il presidente dell’Upi Fabio Melilli presenteranno i risultati del rapporto giovedì 28 maggio alle ore 11, durante la conferenza stampa che si terrà nella sede della Provincia di Roma, nella sala della Pace di Palazzo Valentini, via IV Novembre 119a. Alla conferenza stampa partecipano Patrizia Casgrande e i presidenti delle altre 8 Province oggetto nell’indagine Censis.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2009 alle 17:50 sul giornale del 23 maggio 2009 - 1095 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, patrizia casagrande esposto, politica, ancona


Patrizia ti cerca Brunetta

Commento sconsigliato, leggilo comunque

isis7

Commento sconsigliato, leggilo comunque