Investiti sulle strisce pedonali da uno scooter travolto da un’auto

incidente pace 1' di lettura 24/05/2009 - Due pedoni investiti sulle strisce pedonali da uno scooter travolto da un\'auto.

Incidente sabato, intorno alle 19.30 in via Raffaello Sanzio, all\'altezza della chiesa Santa Maria della Pace. Lo scontro ha coinvolto un\'auto, una Volkswagen Polo, uno scooter e due pedoni. Tre le persone rimaste ferite, i due pedoni investiti e il conducente dello scooter. I tre sono stati trasportati al pronto soccorso di Senigallia.


Le loro condizioni non sarebbero gravi ma i medici hanno tuttavia deciso il ricovero in via precauzionale. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale e due ambulanze del 118.


Secondo una prima ricostruzione l\'auto condotta da S. G., pensionato senigalliese di 60 anni, stava uscendo dal piazzale della chiesa della Pace per immettersi in via Raffaello Sanzio quando si è scontrata con uno scooter guidato da un 21enne di Senigallia, D. B., che stava sorpassando alcune vetture. Il 21enne è caduto pesantemente sull\'asfalto, mentre il suo scooter ha travolto due pedoni che stavano per attraversare la statale sulle strisce pedonali dalla parte opposta del piazzale della chiesa della Pace.








Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2009 alle 16:16 sul giornale del 25 maggio 2009 - 3857 letture

In questo articolo si parla di cronaca, francesca morici, incidente, senigallia


qui ci vuole un Critical Mass di solidarietà ai pedoni e contro gli scooter selvaggi!




logoEV