Pd, incontro con i candidati Ucchielli e Domenici

pd 2' di lettura 24/05/2009 - Incontro con Palmiro Ucchielli e Leonardo Domenici candidati del PD al Parlamento Europeo. (26 maggio 2009 ore 19 – Piazza della Repubblica)

Le prossime elezioni del 6 e 7 giugno rappresentano un appuntamento politico di grande importanza perché con esse saremo chiamati ad eleggere i nostri rappresentanti al Parlamento Europeo ed a decidere gli equilibri politici e la composizione di un’istituzione le cui decisioni e le cui scelte hanno una sempre maggiore rilevanza per la vita di tutti noi e delle nostre comunità. Su temi fondamentali, dalle politiche di sostegno alle imprese a quelle per la tutela e la promozione del lavoro, dalle politiche ambientali a quelle dell’istruzione e della formazione, il peso delle istituzioni europee è decisivo.



Ed oggi a confrontarsi su questi ed altri temi, nel nostro paese come nel resto dell’Europa, sono i partiti della destra, le cui politiche neoliberiste hanno portato alla più grave e pericolosa crisi economica dopo quella del 1929, e le forze politiche che si richiamano al campo del riformismo europeo, di cui il Partito Democratico rappresenta una componente fondamentale. Solo una significativa affermazione delle forze riformiste potrà dare rinnovato slancio alla politica delle istituzioni comunitarie e consentire di inaugurare anche in Europa, dopo la vittoria di Barack Obama negli stati Uniti, una stagione di riforme in grado di affrontare con una prospettiva nuova i gravi problemi posti dalla crisi economica in atto. Questa la sfida cui il Partito Democratico intende portare un contributo decisivo.



Per favorire un confronto sui temi della politica europea il PD di Jesi, promuove un incontro della cittadinanza con Palmiro Ucchielli, candidato marchigiano del PD al Parlamento europeo, e Leonardo Domenici, già sindaco di Firenze ed anch’egli candidato all’Europarlamento. All’incontro, che si terrà martedì 26 maggio alle ore 19 in Piazza della Repubblica presso il Caffè Imperiale, parteciperanno anche il sindaco di Jesi, Fabiano Belcecchi ed i segretari, provinciale e comunale, del PD Emanuele Lodolini e Nicola Vannoni. Tutti i cittadini sono invitati ad intervenire.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2009 alle 18:00 sul giornale del 25 maggio 2009 - 1033 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, partito democratico