Gitto: il presidente Pesaresi predica l\'efficienza e la mette in pratica

gitto 2' di lettura 26/05/2009 - “Nel visitare l\'interporto ho avuto la conferma che si sta realizzando qualcosa di davvero notevole per lo sviluppo del territorio, un distretto dell\'intermodalità nella nostra provincia che la nobilita e la qualifica”. Con queste parole Antonio Gitto Assessore Provinciale alle Infrastrutture, ha introdotto il suo intervento con la stampa organizzato a margine della visita al centro intermodale.

Oltre al presidente Roberto Pesaresi, erano presenti anche il direttore generale Gianfranco Biancini e l\'ing. Manuela Marconi che, ciascuno per le proprie competenze stanno portando avanti il grande lavoro di portare l\'interporto delle Marche verso la piena operatività. “Mi piace sottolineare – ha aggiunto l\'Assessore Gitto – come con una struttura tanto snella si possa adempiere a compiere così importanti ma, conoscendo il presidente Pesaresi come uomo risoluto e votato alla pratica, la cosa non mi stupisce.”



“L\'auspicio – ha concluso – è che tutti gli attori pubblici coinvolti, facciano la propria parte con risorse ed investimenti ed il nostro impegno come ente provinciale è di dare il massimo contributo proprio nel sensibilizzare gli stakeholder affinché diano il proprio contributo”. Dopo la presentazione dello stato avanzamento lavori e del cronoprogramma che ha avuto nella tappa del 21 aprile u.s. una data fondamentale per la posa del deviatoio che di fatto ha collegato l\'interporto alla linea ferroviaria, il presidente Pesaresi ha sottolineato due aspetti: “da una parte siamo soddisfatti di quanto è stato fatto in questi anni perché abbiamo dimostrato di rispettare gli impegni presi, dall\'altra guardiamo con fiducia al futuro immediato grazie ai rapporti avviati con alcuni operatori logistici che si andranno a concretizzare nelle prossime settimane”.



“Nel ringraziare l\'Assessore Gitto per l\'interesse e la partecipazione – ha concluso il presidente di Interporto Marche Spa – gli anticipo già l\'invito ad essere in nostra compagnia quando porteremo il primo treno all\'interno dell\'Interporto il prossimo autunno”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2009 alle 16:47 sul giornale del 26 maggio 2009 - 1966 letture

In questo articolo si parla di attualità, interporto, jesi


Poi che ci fate con il treno?<br />