Maiolati: incontro a Moie sull\'educazione ambientale

1' di lettura 26/05/2009 - Sabato 23 maggio, alle Moie di Maiolati,in una delle sedi del CIS gentilmente concessa, si è svolta una manifestazione a cura del Mosca Club Vallesina.

L’oggetto della manifestazione, come di consueto, è stata l’educazione ambientale e la divulgazione della pesca a mosca, tecnica universalmente riconosciuta come compatibile con il catch&release (rilascio del pescato in buone condizioni).


In un ambiente suggestivo ,immerso nel verde,con aree attrezzate e il rumore dello scorrere dell’acqua,la giornata è scorsa veloce,tra dimostrazioni di lancio tecnico e costruzioni di artificiali. La visita del vicepresidente della Provincia,Giancarlo Sagramola,assessore alla caccia e pesca,che ringraziamo, ha esaltato ed apprezzato la nostra iniziativa; non sono mancate come di consueto richieste di aiuto perché questi incontri a carattere itinerante, oramai arrivati alla settima edizione,possano continuare per far conoscere ed apprezzare il patrimonio fluviale.


Invitiamo i lettori interessati a visitare il nostro sito, molto ricco di informazioni tecniche e di bellissime foto di fiumi ancora “vivi”,con la speranza che con l’aiuto di tutti possano essere trasmessi alle generazioni future. (www.moscaclubvallesina.it ).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2009 alle 17:10 sul giornale del 26 maggio 2009 - 1705 letture

In questo articolo si parla di attualità, Maiolati Spontini, Mosca Club Vallesina