Santa M. Nuova: 900 Musica Festival si chiude con due giovani talenti

musica 27/05/2009 - Si chiude venerdì 29 maggio, presso la chiesa S. Famiglia di Collina, l’edizione 2009 del Santa Maria Nuova Musica Festival, rassegna ideata dall’assessorato alla cultura e diretta da Maurizio Barbetti e Paolo Zannini. Come accade ormai da qualche anno, l’ultimo concerto è riservato a giovani talenti dal sicuro avvenire.

Tocca quest’anno a due giovani studenti di Padova di indubbie qualità musicali: Francesca Verga alla viola e Francesco Russo al pianoforte. L’esibizione di questi due giovani interpreti, che eseguiranno musiche di Hoffmeister, Brahms, Hindemith, Bloch e Pärt, chiude un’edizione del festival che ha fatto registrare un notevole successo.


I concerti svolti fino a qui sono stati molto apprezzati dal pubblico e dalla critica, ed apprezzata come al solito è stata anche la formula proposta dai direttori artistici della rassegna, mirata all’incontro tra radici e stili musicali differenti. Nelle varie location della rassegna, si sono esibiti in precedenza “I Filarmonici di Busseto”, il gruppo di musica medievale “Musicaparole”, il violinista Roberto Noferini ed il chitarrista Donato D’Antonio.


L’ultimo appuntamento del festival alla chiesa di Collina avrà inizio alle ore 21,30. L’ingresso è gratuito.


da 900 Musica Festival di Santa Maria Nuova




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2009 alle 14:40 sul giornale del 27 maggio 2009 - 1147 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, 900 Musica Festival di Santa Maria Nuova