Angeli di Rosora: il primo Festival Multiculturale

manifesto 28/05/2009 - Ad Angeli di Rosora va in scena un mondo a colori. Prima edizione del Festival Multiculturale. Concerti, mercatini, danze e cibi etnici e locali.

Il Comune di Angeli di Rosora unisce integrazione e promozione del territorio: scelte significative sul solco del progetto “Conosciamoci Meglio” che questo piccolo paese della vallesina ha voluto promuovere, come soggetto capofila, in partenariato con altre realtà del territorio (Comune di Mergo, Centro Sociale C.S. Frazione Angeli, Associazione You Club, Arci Nuova Associazione Jesi Fabriano, Associazione Sistema Museale della Provincia di Ancona, con la collaborazione delle Pro Loco di Rosora e di Mergo. Il festival ha avuto anche il co-finanziamento da parte della Provincia di Ancona, nel programma Cohabitat 2008. La strada è chiara ed è stata intrapresa già con i laboratori multimediali e il corso di lingua italiana.

Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31, il mondo con le sue molteplici sfaccettature dipingerà le vie di Angeli di Rosora con musiche, danze, mercatini, stand gastronomici, manufatti artigianali: tutto all’insegna dell’etnico e del locale. Una manifestazione che unisce diverse forme di comunicazione e intrattenimento, puntando a valorizzare il territorio come luogo di arte, cultura e condivisione. Occasione da non perdere, la tre giorni multiculturale ha un programma denso.


Venerdì 29 maggio

Ore 20.00: apertura mercatini etnici e locali

Ore 22.00: concerto Anima Equal - usi e costumi


Sabato 30 maggio

Ore 19.00: apertura mercatini etnici e localiOre 21.30: sfilata di moda


Domenica 31 maggio

Ore 16.00: apertura mercatini etnici e locali

Ore 16.30: body painting per adulti e bambini

Ore 19.00: balli etnici (a cura dell’Ass. Culturale) di Arancia Donna Subsahariana Durante il festival saranno attivi stand gastronomici con specialità etniche e locali. E verrà proiettato il video dei comuni di Rosora e di Mergo realizzato dai partecipanti al laboratorio multimediale








Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2009 alle 00:14 sul giornale del 28 maggio 2009 - 3161 letture

In questo articolo si parla di cultura, manifesto, Maria Chiara La Rovere