Poggio San Marcello: tappa della 12 miglia dell\'Agorà

poggio san marcello 28/05/2009 - Il nostro viaggio alla scoperta delle quattro carovane che animeranno la Vallesina nel prossimo fine settimana grazie alla “12 miglia dell’Agorà”, quest’oggi fa tappa a Poggio San Marcello.

A presentarci il percorso è la “capocarovana” Stefania Vico. 25 anni, operatrice di oratorio, Stefania è impegnata attivamente nella sua parrocchia di origine, quella di Poggio San Marcello.

La sua carovana, contrassegnata dal colore fucsia, farà tappa anche a Castelplanio e Macine nella giornata di sabato. Domenica poi, il gruppo si sposterà a Moje di Maiolati, Pantiere, San Massimiliano Kolbe, fino a raggiungere la cattedrale.


La capocarovana ha iniziato il proprio viaggio all\'interno della \'12 miglia\' perchè -spiega- “Avevo già partecipato alla notte bianca dell\'anno scorso ed a Loreto ’07. A spingermi ad impegnarmi, c’era stata ance la mancanza nella mia parrocchia, di associazioni per giovani come Scout ed Azione Cattolica. Quindi collaborare con la pastorale giovanile mi sembra un modo per sentirsi parte di un unico progetto!”.


Un progetto e un percorso caratterizzato da molti momenti diversi seppur tutti importanti. \"I momenti del mio percorso Mi sembrano tanti e tutti importanti. Spero che sia veramente così, comunque la tavola rotonda di Moie con i gruppi che si occupano di solidarietà e le testimonianze a Poggio di giovani sul mondo del lavoro, sul volontariato mi sembrano importanti. In generale però, penso di cuore che tutto sia importante e soprattutto bello!”.


La \'12 miglia\' quindi sarà un\'occasione per vedere \"un bel gruppo di giovani entusiasti, sorridenti e - spera la comunità - con tanta voglia di lavorare nel nome del Signore\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2009 alle 17:59 sul giornale del 28 maggio 2009 - 1895 letture

In questo articolo si parla di attualità, Poggio San Marcello, 12 miglia dell\'Agorà