Maiolati: presentazione dei candidati alla carica di consigliere straniero aggiunto

voto 30/05/2009 - Sabato 30 maggio alle ore 11 presso la Sala comunale “Stroppa” di Moie (adiacente al distretto Asur) si terrà la presentazione dei candidati alla carica di consigliere straniero aggiunto.

Alle scorse elezioni ci fu un unico candidato, questa volta sono tre: una donna e due uomini. Gli stranieri possono scegliere come proprio rappresentante in Consiglio comunale fra Kaur Jangvir, originaria dell’India, Skenderasi Gjergji, albanese, e Tshisende Dominique Mopotumosala, del Congo.


Tutti e tre i candidati non hanno la cittadinanza italiana. “Aver suscitato interesse verso la candidatura di tre persone – commenta l’assessore ai Servizi sociali Manolo Bucciarelli - è sicuramente il risultato di una politica seria rivolta agli immigrati negli ultimi 5 anni. Se si vuole raggiungere una reale integrazione bisogna creare le giuste condizioni, infatti al di là del risultato elettorale, il nuovo consigliere aggiunto potrà contare sulla collaborazione e sull’appoggio degli altri due”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2009 alle 16:10 sul giornale del 30 maggio 2009 - 1275 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, voto