Una rete di assistenza per la creazione di nuove imprese nella Vallesina

quercetti 30/05/2009 - Sarà Jesi a ospitare l’ultimo dei quattro incontri seminariali organizzati dalla Provincia di Ancona e dalla Camera di Commercio per la costruzione di una rete informativa e di assistenza gratuita a favore di coloro che vogliono dare vita a un progetto di nuova impresa.

Al centro dell’incontro, che si svolgerà il prossimo 3 giugno, con inizio alle ore 10 presso il Centro per l’Impiego di Jesi, (Viale del Lavoro, 32) il recente bando varato dalla giunta provinciale che stanzia 900 mila euro a fondo perduto per le micro o piccole e medie aziende che intendono costituirsi ex novo nel territorio provinciale.


Il bando prevede un contributo massimo di 25 mila euro o 30 mila nel caso di nuova occupazione creata da soggetti espulsi dal mercato del lavoro o disabili, che andrà a coprire le spese da sostenere nel primo anno di attività. Il progetto della rete affonda le radici nel Protocollo d’Intesa sottoscritto nell’ottobre 2005 dai due enti che sancisce le modalità di collaborazione nella definizione di linee di intervento condivise rispetto allo sviluppo dell’imprenditorialità locale e al sostegno alla creazione di imprese innovative. Ora l’obiettivo dei due enti è quello di coinvolgere in questa rete di assistenza e di supporto tutte le associazione datoriali e di categoria del territorio.


“È una delle tante risposte – spiega l’assessore al Sistema formativo Maurizio Quercetti – che come Provincia stiamo cercando di dare per contrastare la difficile fase economica. Nel difficile contesto occupazionale della Vallesina, puntiamo a immettere risorse capaci di fronteggiare le emergenze della crisi e, allo stesso tempo, creare nuove opportunità per il futuro”. Per tutti gli interessati il bando integrale è visionabile sul sito www.istruzioneformazionelavoro.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2009 alle 14:11 sul giornale del 30 maggio 2009 - 1082 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, quercetti