Monte S. Vito: vince Gloria Sordoni ma il Pd presenta ricorso

Gloria Anna Sordoni 1' di lettura 11/06/2009 - A Monte S. Vito vince per un solo voto Gloria Anna Sordoni.

Gloria Anna Sordoni, sindaco uscente e candidata di una lista civica ufficialmente appoggiata dalla sinistra ma che contava sul sostegno anche di una parte del centrodestra, vince a Monte S. Vito per un solo voto. Contro il risultato annunciano il ricorso i sostenitori di Sabrina Sartini, condidata di IdV, Ps, Re e Pd, paritito da cui ha divorziato la Sordoni.


Le contestazioni erano cominciate nel pomeriggio di lunedì con la richiesta dell\'annullamento di tre schede da parte dello schieramento della Sartini. Alla chiusura dei seggi le due candidate erano in parità.


A decretare però la vittoria della Sordoni, intorno alle 20, è stato un voto inizialmente annullato e poi contestato. Il voto è stato riassegnato alla Sordoni consentendo così al sindaco uscente di vincere. La decisione è stata ufficializzata verso mezzanotte. Anche il sito ufficiale del ministero dell\'Interno, che seguiva in diretta lo spoglio in tutti i comuni d\'Italia, ha \"rettificato\" il risultato finale e sostituendo il risultato finale di parità con la vittoria della Sordoni.






Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2009 alle 16:59 sul giornale del 11 giugno 2009 - 2736 letture

In questo articolo si parla di francesca morici, politica, Gloria Anna Sordoni


Chi non le pole più

Commento sconsigliato, leggilo comunque

una cittadina che ama il suo paese

Commento sconsigliato, leggilo comunque