Biscarini (PD): \'Un\'alleanza morale che unisca destra e sinistra\'

2' di lettura 12/06/2009 - In un appello alla moralità pubblica, raccogliamo e facciamo nostra la bandiera sollevata in maniera dirompente dalle liste Secchiaroli per chiedere un pronunciamento della città: continuità o cambiamento? Trasparenza, correttezza, imparzialità: questi sono valori in cui possiamo riconoscerci tutti, da destra a sinistra.

Abbiamo condotto un\'ottima campagna elettorale. Piena di entusiasmo, di unità, di rispetto reciproco. Adesso dobbiamo proseguire. Le liste civiche hanno subito un forte colpo: non credevano di dover andare al ballottaggio. Il 60% degli osimani non si riconosce in Simoncini, e questo è un dato di fatto.


Ora, siamo chiamati a farci carico di una profonda responsabilità: dobbiamo chiamare a raccolta tutti i cittadini a cui sia a cuore la moralità e la trasparenza della futura amministrazione. Nei primi giorni della campagna elettorale abbiamo assistito alla scesa in campo dirompente- sollevata in maniera esplicita dalle Liste legate a Secchiaroli- della questione morale. Hanno colpito nel segno. Per due giorni le liste civiche sono state tramortite.


In un appello alla moralità pubblica, raccogliamo e facciamo nostra la bandiera sollevata dalle liste Secchiaroli per chiedere un pronunciamento della città: continuità o cambiamento? Trasparenza, correttezza, imparzialità: questi sono valori in cui possiamo riconoscerci tutti, da destra a sinistra. Il nostro intento dovrebbe essere quello di costruire attorno a Paola uno schieramento che riesca ad indicare la via della rinascita morale della città.


Per dimostrare questa volontà unanime, possiamo -insieme- raccogliere la sfida del dibattito pubblico che è stata fatta in risposta al mio articolo. E\' stato scritto: \"Se poi volete un confronto pubblico che finora avete sempre rifiutato su ciascuna persona assunta in questi anni dalle società siamo pronti a farlo, dato che potremmo dimostrare modalità di chiamata, selezioni e concorsi usati per dare lavoro a oltre 400 famiglie osimane.\"


Chissà se il candidato si ricorda di quello che è apparso a sua firma.

SImoncini, se ci sei batti un colpo.

Matteo Biscarini


da Matteo Biscarini
Componente la Direzione Comunale PD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2009 alle 18:02 sul giornale del 12 giugno 2009 - 2733 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, partito democratico, paola andreoni, stefano simoncini, liste civiche, luciano secchiaroli, matteo biscarini, pd, pdl, ballottaggio osimo





logoEV