<| /yobee 2>

Don Giovanni ci ha lasciati: Osimo in lutto

1' di lettura 30/06/2009 - Se n\'è andato sabato sera alle 18.30 dopo lunga malattia don Giovanni Bianconi, 73 anni, parroco della Sacra Famiglia. Già parroco a Osimo Stazione, per più di vent\'anni aveva prestato servizio nella parrocchia di via De Gasperi.

Se n\'è andato sabato sera alle 18.30 dopo lunga malattia don Giovanni Bianconi, 73 anni, parroco della Sacra Famiglia. Già parroco a Osimo Stazione, per più di vent\'anni aveva prestato servizio nella parrocchia di via De Gasperi. Don Giovanni era un faro nella vita del quartiere, amatissimo e attivo, sempre sorridente e ironico, affabile e vicino a tutti nelle difficoltà. In tanti lo ricordano per la sua infaticabile presenza: andava personalmente a visitare tutti i fedeli in occasione delle festività pasquali per benedire le case e scambiare due chiacchiere in amicizia.

Da un mese, a causa dell\'inevitabile aggravarsi della malattia, era ospite della Fondazione Grimani Buttari, la casa di riposo di cui era attualmente vicepresidente dopo che l\'aveva guidata per 33 anni, dal 1976 al 1991. Era stata infatti una sua espressa richiesta poter finire i suoi giorni nella struttura che aveva visto crescere e che mai aveva abbandonato. I funerali si terranno oggi, martedì 30 giugno, alle 16 alla Sacra Famiglia e saranno ufficiati da mons. Menichelli.






Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2009 alle 14:57 sul giornale del 30 giugno 2009 - 2763 letture

In questo articolo si parla di cronaca, michela sbaffo, don giovanni bianconi





logoEV