La Montimar con l\'estate moltiplica le iniziative

associazione montimar logo 3' di lettura 01/07/2009 - E’ tornata la Mostra Mercato Montimar del libero scambio per i ragazzi sulla breccia del Lungomare di Marzocca, serate di gioco e condivisione in libertà. Anche gli adulti potranno curiosare tra le bancarelle degli artigiani che allieteranno le serate estive di luglio.

Il primo appuntamento è giovedì 2 luglio, a seguire tutti i giovedì dalle ore 20,00 alle 24,00 presso l’area attrezzata del lungomare di Marzocca. Nelle serate di mercoledì 8 e 15 luglio e Martedì 19 e 26 luglio alle ore 21,00 appuntamento per tutti i bambini ai Giardini F.lli Cervi di Marzocca (adiacenti alla Chiesa) con i burattini per le Favole della Buona Notte, in caso di maltempo non restate a casa, le favole si racconteranno presso la Sala Scout.Nel mese di luglio non può mancare la tradizionale Passeggiata all’Aja, ormai al suo diciottesimo anno per divertirsi con i giochi, camminando verso l’Aja di Fratesi Franco e Mauro in Via Torre Campetto che ogni anno ci ospitano con simpatia. Si conclude come sempre con una cena tutti insieme. Il ritrovo è fissato per le ore 19,00 alla piazza del Mercato. Ora uno sguardo alle attività Montimar già avviate.



Il 29 giugno si è svolta presso la Sala Oreste Gambelli l’inaugurazione del centro estivo per ragazzi, che si trova già alla terza settimana di inizio. Giornata riuscitissima presenti molti genitori, i bambini, le insegnanti, il consigliere comunale Stefano Schiavoni che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale il presidente della Lega Navale Giuseppe Castellucci. Sono state illustrate le attività didattiche del mattino, le attività specialistiche come la musica, la break dance, la ginnastica, il giornalismo, il corso di vela.



Un sentito ringraziamento a tutte le insegnanti: Lucia, Marco F., Enrico, Marco B, Elisa, Miriam, Elena e Michela che grazie al loro impegno e professionalità propongono ai ragazzi giornate veramente ricche e stimolanti. Un ringraziamento anche alla famiglia Gambelli e al Gruppo Genitori Scout che rendono possibile la nostra attività con l’utilizzo delle loro sale. Sempre in tema di Centro estivo è in programma anche la Gita alla Fattoria didattica di Val di Castro il 14 luglio e il Saggio finale del Centro estivo fissato per sabato 1 Agosto alle ore 21,30 nell’area attrezzata del Lungomare di Marzocca.



Per finire, un piccolo assaggio degli appuntamenti della prima settimana di Agosto: il 2 agosto alle ore 21,30 sulla battigia sarà ospite Luca Violini. Il celebre attore porterà a Marzocca “Il gabbiano Jonathan Livingston”, protagonista dell\' apologo di Richard Bach; il 3, 4, 5 agosto “Marzocca si racconta in riva al mare”, testimonianze in diretta dedicate alla riscoperta delle tradizioni, delle usanze e della storia locale. Le voci nostre, patrimonio storico della nostra frazione, prenderanno la parola e si racconteranno al chiaro di luna. Il 6, 8 e 9 Agosto alle ore 21,30 Giochi senza frontiere l’attesissimo gioco che lo scorso anno ha riscosso molti successi.



Per questa manifestazione ringrazio Claudio Caprari, ideatore del gioco che dedica in questi tre giorni tutto il suo tempo a disposizione per la riuscita delle serate. Tutte queste manifestazioni si svolgono presso l’Area Attrezzata del Lungomare di Marzocca grazie alla strutture messe a disposizione, a favore delle associazioni, dall’Amministrazione comunale all’impegno della Circoscrizione e all’energia elettrica messa a disposizione dalla Lega Navale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2009 alle 17:29 sul giornale del 01 luglio 2009 - 3157 letture

In questo articolo si parla di attualità, marzocca, montignano, Associazione Montimar