Pubbliredazionale: la straordinaria esperienza di cavalcare un pony

1' di lettura 01/07/2009 - Centri estivi per bambini dai 7 ai 12 anni presso il Circolo Ippico Val Cesano: aperte le iscrizioni per la settimana dal 3 al 7 Agosto.

I centri coinvolgono i bambini nella straordinaria esperienza di entrare nel mondo del cavallo e del pony.

L\'ambiente naturale, la sicurezza delle attività il clima divertente renderanno l\'esperienza sicuramente indimenticabile.
I centri sono della durata di 5 giorni ospitando i bambini dalle ore 8,30 alle ore 16,00. Ogni settimana può ospitare da un minimo di 5 bambini ad un massimo di 10 bambini. Ogni bambino avrà a disposizione un pony da gestire.

Il costo di ogni settimana per i non soci è di 180 euro comprensivo di iscrizione alla Federazione sport Equestri e assicurazione.

Personale coinvolto: Luigi, animatore pony federale di 1^ livello e diplomato maestro elementare e Alessandra, animatore pony federale e laurata in scienze dell\'educazione.

Programma:
Attività teorica sulla conoscenza del pony e del suo ambiente - attività di scuderia per mettere in pratica le conoscenze acquisite - attività in sella - attività ricreative a tavolino all\'interno della club-house.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

CIRCOLO IPPICO VAL CESANO
STRADA BRUCIATA
SENIGALLIA
TEL. 071 668437 - 3384004061 - 3473317409
MARTEDì GIOVEDì VENERDì E SABATO





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 01-07-2009 alle 02:04 sul giornale del 01 luglio 2009 - 7528 letture

In questo articolo si parla di attualità, equitazione, Circolo Ippico Valcesano, pony

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale


E\' veramente importante recuperare un rapporto corretto con la flora e la fauna, è un dato esperienziale imprenscidibile, come veder le stelle alla notte, specie per i bambini, capire che non siamo noi il centro di tutto. Veramente anche per gli adulti, ma per quelli tra cinicità e sclerosi è un lavoraccio.<br />
<br />
Copernico ci tolse dal centro dell\'universo, Darwin dal centro del mondo biologico, ricollochiamoci al posto nostro che non siamo i dominatori dell\'universo!