Maiolati: aperto il bar-ristorante della Casa del Colle intitolato alla moglie di Spontini

ristorante Erard 02/07/2009 - Si chiama “Erard” il primo ristorante, appena inaugurato, della “casa del Colle” di Maiolati Spontini.

All’interno del Parco, voluto dal compositore Gaspare Spontini e dedicato alla moglie Celeste Erard, ha iniziato a funzionare un ristorante, caffè e punto di ristoro che propone piatti tipici della cucina tradizionale marchigiana. L’apertura è stata voluta dall’Amministrazione comunale, che lo scorso aprile ha lanciato un bando per la gestione della struttura. A vincere la gara sono stati Giuseppina Cimarelli, la figlia Sara Gasparrini e il fidanzato Pasquale Russo. Una gestione familiare, dunque, affidata a ristoratori di grande esperienza e molto conosciuti nella zona visto che si tratta degli stessi titolari dell’ex trattoria Tullio di Moie e del ristorante Le Busche di Montecarotto.



Nel bando, il Comune aveva messo una serie di paletti, fra cui “una cura particolare nella preparazione dei piatti proposti, scrupolosa attenzione alla ricerca, scelta e proposta delle materie prime, utilizzando prevalentemente prodotti regionali marchigiani”. Il ristorante conta una quarantina di coperti e già dai primi giorni di apertura sta registrando un ottimo successo.


Il sindaco Giancarlo Carbini ha definito l’apertura del bar-ristorante “un’importante tappa del progetto di valorizzazione del Colle Celeste e di rilancio di Maiolati Spontini capoluogo. La casa del Colle sorge proprio all’ingresso dello stupendo Parco ed avrà, grazie al ristorante, una grande potenzialità durante tutto l’anno, non solo nei mesi estivi.


Da tempo si attendeva la ristrutturazione dell’edificio e la sua destinazione a struttura finalizzata alla ricettività: riteniamo di aver dato un’importante risposta sia per la tecnica utilizzata per la ristrutturazione, che ha conservato le caratteristiche storiche dell’edificio e previsto l’utilizzo dell’area esterna ben integrata con il resto del parco, sia per la caratterizzazione dell’attività che privilegia e valorizza l’enograstronomia marchigiana”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2009 alle 16:21 sul giornale del 02 luglio 2009 - 6857 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini





logoEV