La ballerina jesina di \'Amici\' Alice Bellagamba per la onlus Il Sorriso negli Occhi

04/07/2009 -

Ballare per emozionare ma anche per sostenere dei progetti di solidarietà in Brasile. Ecco l\'obiettivo della serata-evento con protagonista la ballerina jesina Alice Bellagamba, finalista ad \"Amici\". Lo spettacolo, il 30 luglio al parco verde del Circolo Cittadino, è organizzato dall\'associazione onlus Il Sorriso Negli Occhi.

 



Un grandissimo evento che tutta la città attende con entusiasmo, dopo la bella prova che Alice Bellagamba, 21 anni jesina, ha dato di sé e delle sue capacità artistiche nell\'accademia di talenti di Canale5. La sera del 30 luglio, oltre a lei, un cast d\'eccezione - rigorosamente by \"Amici\" - salirà sul palcoscenico del garden al Circolo Cittadino di Jesi. A organizzare lo spettacolo, l\'associazione onlus Il Sorriso Negli Occhi, che da trent\'anni si occupa di progetti umanitari in favore della Fondazione Ciavv a Natal, in Brasile. Se ne è parlato ieri in conferenza stampa con i responsabili della onlus, Paolo Ferretti e Juri Dolciotti, con il segretario del Museo Diocesano di Jesi Sergio Galeazzi.


\"La serata vuol essere un tributo ad Alice Bellagamba - spiega Paolo Ferretti - al suo aver portato la nostra città alla ribalta televisiva. La serata avrà un biglietto d\'ingresso (10 euro) che servirà a sostenere i progetti della Fondazione Ciavv (Centro Integrado de Apoio às Vitimas de Violencia) nella città di Natal, capitale di una delle regioni più povere del Brasile. La nostra associazione collabora alla costruzione di una scuola per ampliare l\'attuale struttura che non è più in grado di garantire assistenza alla crescente richiesta di aiuto\". La serata al Circolo sarà presentata dalla brillante coppia di conduttori Sabrina Marinangeli e Marco Zingretti. Sul palcoscenico, saliranno ancheil fidanzatino di Alice, Luca Napolitano (terzo classificato all\'ottava edizione di \"Amici\") e cantautore che si esibirà in alcuni brani del suo nuovo cd intitolato \"Vai!\", appena uscito nei negozi di dischi. Ci saranno anche il cantautore Mario Nunziante, l\'altro talento jesino di \"Amici\" Francesco Di Nicola e l\'amico e ballerino storico di Alice, nonché vincitore della borsa di studio per la danza nell\'edizione scorsa del programma, Francesco Mariottini. \"Sarà una bella occasione per rivederli ballare insieme\", conclude Ferretti. In caso di maltempo, la serata si svolgerà al PalaTriccoli di Jesi.


Le prevendite dei biglietti: Casa del Disco, corso Matteotti 36 Jesi (0731-53759); Lotto Store, viale della Vittoria 27/c Jesi (0731-841838); Euro Chic via G.Bruno 60, zona Piano Ancona; 99 Centesimi via Palestro, zona Centro Ancona; 99 Centesimi via Mastai 16 Senigallia; Barchiesi Sport c/o Centro commerciale via Grifoni Matelica.






Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2009 alle 18:57 sul giornale del 04 luglio 2009 - 4644 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Talita Frezzi


lolita

Brnr, ....ci voleva questo Sorriso...per aspettare l\'evento.. Grazie ragazzi...noi siamo gia\' in 97..

Bob

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Anonimo

Bè devo dire che il titolo della serata si addice molto ad Alice Bellagamba... sono molto felice di questo evento, Alice è un talento vero e questo merita di essere celebrato. Contenta che sarà accompagnata dalle 3 persone che forse le sono più vicine, ovvero il fidanzato Luca, il caro amico Mario e il partner storico nella danza Francesco, tutti ex di \"Amici\". Auguri Alice!!! E Jesi continui a sfornare talenti così...

romina

sei bravissima ti do un bacio