Santinelli: parcheggi e viabilità, l\'Amministrazione è miope

cesare santinelli 04/07/2009 - Un anno fa presentai una Interrogazione Comunale volta a far rimuovere i parcheggi davanti alla scuola Mazzini, sita in via XXIV Maggio, adducendo valide motivazioni.


In risposta, dall’Assessore Tonelli, ricevetti un categorico respingimento delle mie richieste; la giustificazione di tale diniego veniva rafforzata, a suo dire, dal parere contrario dell’ufficio tecnico dei Lavori Pubblici, che asseriva che le normative vigenti del codice della strada erano state comunque rispettate .


In quella circostanza non fu neanche presentata una perizia dei Vigili Urbani, organo preposto e titolato alla viabilità..


In questi giorni stiamo vedendo una revisione totale della viabilità sull’asse sud e la cancellazione dei parcheggi davanti alla scuola Mazzini; il ripristino della corsia che consente la svolta a destra in direzione Quartiere Minonna penso sia la dimostrazione della fondatezza delle mie richieste ed è anche la conferma che le normative previste dal codice della strada erano state sottovalutate.


Posso concludere aggiungendo di aver l’impressione che questa amministrazione è troppo spesso miope alle esigenze della città e non coglie le richieste dell’opposizione come un valore aggiunto ma le valuta come una sfida da respingere e da bocciare ad ogni costo, in questo caso, anche a rischio della sicurezza stradale.


da Cesare Santinelli
Consigliere Comunale PdL





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2009 alle 17:41 sul giornale del 04 luglio 2009 - 1247 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, alleanza nazionale, Cesare Santinelli


Massimo


Bravo Cesare!