Ecco il programma della Notte Bianca dell\'11 Luglio

06/07/2009 - La Notte Bianca di Jesi edizione 2009 si presenta come un evento diverso dalle tante “Notti Bianche” che si svolgono nel territorio nazionale - le quali si riducono molto spesso ad occasione di festeggiamenti e bagordi anche al di fuori di ogni regola – bensì come un progetto che vuole essere un Modello per eventi di questo genere, un modello che prende vita dalle Anime della città.

Lo slogan “la notte delle anime”, infatti, sta ad intendere che in questa serata la città di Jesi si vuole stringere attorno alle sue Anime, quella commerciale e quella associativa, per creare un grande evento collettivo dove ognuno, con le sue capacità e possibilità, collabori sinergicamente con gli altri.

Ad esempio, tra gli eventi spicca un modo diverso ed originale di fare commercio, cultura, di coinvolgere artisti, negozianti e cittadinanza: “Art & Commerce” è il modello che porterà i negozi del centro storico cittadino a trasformarsi, per una settimana, in gallerie d’arte contemporanea, ospitando le opere degli artisti locali, dando loro, finalmente, la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere e donando al tempo stesso una diversa ed esclusiva esperienza di shopping a tutti i clienti “a caccia” dei Saldi Estivi.

Tutte le principali piazze del centro storico saranno animate dagli attivisti delle Associazioni Culturali cittadine, offrendo attrazioni ed attività per ogni esigenza: musica dal vivo, giochi da tavolo, attività sportive, animazioni per i più piccoli, teatro, cabaret, danza, cultura ... non ci siamo fatti mancare proprio niente!

Scoprite il Programma della Notte Bianca di Jesi 2009 e partecipate numerosi: diventate anche voi una delle Anime di questa città!


...

...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2009 alle 23:29 sul giornale del 06 luglio 2009 - 2072 letture

In questo articolo si parla di jesi, notte bianca, spettacoli, Pro Loco, notte bianca jesi, Pro loco Jesi