Laboratorio creativo per bambini a villa Borgognoni

08/07/2009 - Continuano con successo i laboratori creativi organizzati dell’Associazione culturale il Camaleonte di Jesi.

I corsi, sviluppati in moduli settimanali e ancora aperti fino al 30 luglio (per prenotare chiamare il numero 347 9632529 - insegnante Elisa) sono dedicati ai bambini delle scuole elementari.

Il programma,a cura della dott.ssa Elisa Latini, si svolge tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 nella splendida cornice di villa Borgognoni. I bambini possono esprimersi a livello creativo attraverso tutte le esperienze proposte. Si passa dall’utilizzo del colore con i pastelli, le cere, le tempere, l’acquarello e l’olio alle forme con la carta pesta, la pasta di sale e la lavorazione dell’argilla. E’ un percorso completo, creativo e divertente che vede cimentarsi ogni anno, con crescente entusiasmo, bambini dai 6 agli 11 anni con le tecniche proposte.

I disegni e le sculture dei bambini saranno raccolti per una mostra che si terrà poco prima dell’inizio dell’anno scolastico. Vogliamo così allargare l’esperienza alle famiglie e alla città rendendo pubblici i lavori dei piccoli allievi che si stanno impegnando, e soprattutto divertendo, guidati dalle insegnanti tra “artistici pasticci” e vena creativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2009 alle 17:30 sul giornale del 08 luglio 2009 - 1891 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, jesi, Il Camaleonte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JwW