Insediamento ufficiale per la nuova commissione provinciale per le pari opportunità

16/07/2009 - Si è ufficialmente insediata la nuova commissione provinciale per le Pari opportunità. I lavori della prima seduta sono stati aperti dai saluti della presidente Patrizia Casagrande e dell’assessore Eliana Maiolini.

“Un importante traguardo – ha affermato la presidente Casagrande durante il suo intervento – che consentirà certamente di rafforzare quel punto di vista femminile nella gestione delle attività amministrative dell’ente, già ben presente non solo con l’impegno personale che dedico quotidianamente affinché l’ottica di genere sia trasversalmente assunta nelle scelte operate dalla giunta, ma anche grazie al lavoro delle altre due assessore Eliana Maiolini e Carla Virili, nonché delle donne che siedono nei banchi del consiglio provinciale”. Una novità di rilievo riguarda la composizione della commissione che, con il nuovo regolamento varato dall’ente, accorpa da questa consigliatura anche la commissione Donne elette, in precedenza organismo separato, consentendo una significativa razionalizzazione di tempo e risorse nello svolgimento delle funzioni fissate.



Tra queste, la formulazione di proposte di iniziativa per realizzare nelle istituzioni e nei luoghi della produzione la pari opportunità tra uomo e donna, l’espressione di pareri su progetti e atti amministrativi provinciali che investono la condizione di genere e la promozione di indagini conoscitive, ricerche sulla condizione femminile nel territorio su specifiche tematiche. Le componenti della nuova commissione sono: Isabella Bellini Bressi, Valeria Bochi, Margherita Carlini, Roberta Foghini; Fiorella Franceschini, Francesca Morellina, Tiziana Ottaviani, Laura Pergolesi, Paola Piccioni, Angela Rodano, Patrizia Rosini, Eleonora Sabatini, Anna Salvucci, Paola Tonelli, Mimosa Hametaj. A queste si aggiungono come componenti di diritto: Patrizia Casagrande Esposto, Eliana Maiolini, Carla Virili, Ivana Ballante, Livia Cavatassi, Milva Magnani, Rosa Meloni, Sabrina Sartini, Patrizia Barigelletti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2009 alle 16:23 sul giornale del 16 luglio 2009 - 1567 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, patrizia casagrande