Monte S. Vito: il Pd esprime solidarietà ai lavoratori della ASK Industries e della Andelini S.p.A

pd 16/07/2009 - Il Partito Democratico di Monte San Vito esprime piena solidarietà ai lavoratori prima ma anche alle famiglie dei lavoratori della ASK Industries e della Andelini S.p.A..

Di fronte al concreto rischio della perdita del posto di lavoro riteniamo non possano esistere liste elettorali contrapposte o maggioranza e minoranze consiliari, le forze sociali e politiche hanno il dovere di intraprendere tutte le iniziative possibili con lo scopo unico della salvaguardia del livello occupazionale fondamentale al diretto sostentamento di centinaia di famiglie ma anche necessario per il mantenimento degli equilibri socio economici di tutto il territorio della bassa vallesina.



In questa direzione abbiamo ritenuto di bene agire trasmettendo ai Parlamentari del Partito Democratico la nostra preoccupazione. Prendiamo atto della sollecitudine con la quale la Senatrice Amati ha preso posizione intervenendo presso l’Assessore Badiali; a ciò si aggiunga la disponibilità avuta senza indugi da parte della Senatrice Magistrelli ad incontrare quanto prima le rappresentanze dei lavoratori per approfondire le problematiche del caso e, qualora si ritenga necessario, farsi promotrici entrambe di una attività di sensibilizzazione del Governo Centrale.



Ci auguriamo che la situazione si risolva positivamente nel più breve tempo possibile, nel frattempo opereremo senza pause nel sensibilizzare ancora di più le Istituzioni tutte auspicando un’ attività di concerto che aiuti i lavoratori a vincere la loro sacrosanta battaglia per la difesa del lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2009 alle 16:37 sul giornale del 16 luglio 2009 - 2181 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico


Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Ah si?<br />
E quando in campagna elettorale ha portato la MERLONI ? Li che solidarieta\' esprimevano ospitando una \"imprenditrice\" la cui azienda di famiglia si comporta ne piu\' ne meno che la ASK ?<br />
<br />
Mah.

Commento modificato il 16 luglio 2009

Se si è veramente trasversali come si vuol far credere e se veramente si hanno a cuore le sorti dei lavoratori, non dovrebbe essere gradito l\'apporto di tutte le forze che si rendono disponibili a darlo?.<br />
Sabrina Sartini<br />
Capogruppo Democratici e Riformisti Comune di Monte San Vito<br />
Consigliere Provinciale del Partito Democratico