Visite guidate al pavimento romano dell\'Istituto Comprensivo \'Federico II\'

legambiente 16/07/2009 - Venerdì, 17 luglio dalle ore 17, in occasione della festa del Campo Boario sarà possibile vedere il pavimento di epoca romana celato nei sotterranei della direzione dell\'Istituto Comprensivo \"Federico II\" in Piazzale San Savino, 1.

Le visite, autorizzate dal Comune di Jesi, saranno guidate dall\'insegnante Brecciaroli Luisa, studiosa del bene architettonico e sono rese possibili: dall\'impegno dei Vigili del Fuoco di Jesi; dal lavoro dei volontari della Protezione Civile di Monsano e Jesi e dei volontari della Protezione Civile Beni Culturali di Legambiente.


“Con la collaborazione del geom. Lorenzo Bedetti” ha dichiarato Vincenzo Russo presidente del Circolo Legambiente Azzaruolo di Jesi “abbiamo redatto un progetto di recupero e fruizione del bene architettonico, che speriamo ci venga finanziato dalla Banche delle Marche. Durante la visita sarà visibile anche un breve dvd, curato dal tecnico Romagnoli Francesco studente dell\'universitario di Architettura, che rappresenta il progetto in forma tridimensionale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2009 alle 16:46 sul giornale del 16 luglio 2009 - 3356 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, legambiente