Twirling: il Fantasy Twirling Moie sul podio in Europa

Margherita Rocchetti 24/07/2009 - Fantastico fine settimana per il Fantasy. Margherita Rocchetti ha partecipato con la Squadra Nazionale ai Campionati Europei di Twirling svoltisi a Strasburgo (Francia) conquistando uno strepitoso terzo posto.

L’atleta, già Campionessa Italiana 2009 per la specialità Free-Style Junior, dopo un quinto posto nella fase preliminare, si è presentata nella gara di semi-finale e nella successiva finale con una grinta ed una classe tale da eseguire in modo perfetto il proprio esercizio, che le ha permesso di risalire ben due posizioni nella classifica aggiudicandosi la medaglia di bronzo, ad un soffio dall’argento.


Al di la della gioia per la conquista di un risultato di sicuro valore e di portata storica per il Fantasy a livello di atleti individuali, grande è stata la commozione dell’atleta quando, al termine della manifestazione, alcuni giudici e tutti i tecnici ed i dirigenti federali si sono complimentati per la grande prova espressa che ha definitivamente inserito Margherita Rocchetti tra i punti di forza della Squadra Nazionale.


Come in una favola, lieto fine per un’atleta di sicuro talento che da anni lavora con grande impegno e modestia, sottoponendosi a continui ed estenuanti viaggi di centinaia di chilometri per potersi allenare con la Squadra Nazionale o partecipare a Corsi di Perfezionamento.


E’ questo un momento di sicuro orgoglio anche per i tecnici e la dirigenza moiarola che hanno coronato un anno, iniziato con amarezza per la sostituzione di tutto lo staff tecnico, e proseguito con un intenso impegno organizzativo che ha permesso il mantenimento di una realtà di sport ad alto livello nella media Vallesina.


Non rimane altro che ringraziare di cuore Margherita Rocchetti ed il tecnico federale Paola De Marchi che l’ha seguita nella preparazione e nella trasferta con la Squadra Nazionale e tutti i tecnici Fantasy, Lucia Mimotti, Alessandro Gigli e Agnese Bramati che hanno permesso il raggiungimento di un così prezioso risultato. Naturalmente occorre guardare avanti ed a Margherita diciamo..........arrivederci ai Campionati Mondiali 2010 in Norvegia!!!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2009 alle 17:04 sul giornale del 24 luglio 2009 - 3323 letture

In questo articolo si parla di sport, moie, twirling, Daniele Guerro