Anna Salvucci è la nuova presidente della commissione provinciale Pari Opportunità

donne 1' di lettura 29/07/2009 - Anna Salvucci, 57 anni, docente di scuola primaria, è la nuova presidente della commissione Pari opportunità della Provincia di Ancona.

Numerose esperienze in campo politico e sociale alle spalle, tra le quali quella di capogruppo di maggioranza dal 1997 al 2001 e assessore all\'Urbanistica dal 2002 al 2006 a Castelfidardo dove è nata e tuttora risiede, la Salvucci è stata eletta all\'unanimità nel corso dell\'ultima seduta e va a sostituire la senigalliese Eleonora Sabatini che aveva in precedenza guidato l\'organismo dal 2004 al 2007.


\"Sarà nostro obiettivo - afferma la neopresidente - dare continuità al buon lavoro svolto dalla precedente commissione per non perdere nulla dei progetti che sono già stati realizzati o avviati ma che devono ancora trovare compimento. Su questa base innesteremo il nostro lavoro, che sarà di arricchimento, privilegiando argomenti come il contrasto alla violenza di genere e la realizzazione di pari opportunità in campo professionale\". Nel corso della stessa riunione è stata eletta anche la vicepresidente Roberta Foghini, 25 anni di Ancona, laureanda in Giurisprudenza con indirizzo Scienze del servizio sociale.


\"Uno degli aspetti più importanti sui cui intervenire - spiega la Foghini - sarà quello della conciliazione tra lavoro salariato e lavoro domiciliare, problemi molto sentiti dalla maggior parte delle giovani donne che vorrebbero costruirsi una carriera professionale senza rinunciare alla famiglia\". Ancona, 28 luglio 2009






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2009 alle 15:43 sul giornale del 29 luglio 2009 - 1528 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, donne, politica, ancona





logoEV