Presentata la carta della istanze comuni dei comitati

dibattito riconversione Sadam 29/07/2009 - Lunedì 27 luglio si è svolto presso il Circolo Karl Marx di Jesi un incontro organizzato dal Partito della Rifondazione Comunista di Jesi fra Comitati Cittadini e PRC. A tale incontro hanno partecipato delegazioni dei Comitati: Asse sud, Prato, San Giuseppe e Tutela della salute e dell’Ambiente.

Per il PRC, erano presenti l’Assessore Valentina Conti, il Consigliere Comunale Achille Bucci e membri del Direttivo del Circolo jesino. In occasione di tale incontro, i Comitati hanno presentato la Carta della Istanze Comuni dei Comitati, redatta e sottoscritta congiuntamente il 22 luglio. Essa rappresenta una piattaforma comune imprescindibile da cui partire per arrivare alla risoluzione delle diverse criticità.



I comitati, in particolar modo, hanno ritenuto, nel rispetto assoluto delle proprie specificità ed autonomie, di individuare un problema comune nell’ambito dell’ inquinamento generale del territorio, atmosferico ed acustico, come punto primario da affrontare gestire e risolvere per una migliore qualità della vita della popolazione jesina e della Vallesina. Il PRC si è dimostrato sensibile verso le Istanze dei Comitati proponendosi di presentarle in tutte le Sedi Istituzionali ed in tutti i contesti decisionali. Di tale comportamento i Comitati non possono che essere grati al Partito della Rifondazione Comunista di Jesi che ha il merito di essere stato il primo partito della maggioranza a prestare un’attenzione concreta alle richieste dei cittadini aderenti ai comitati. Riteniamo la “Carta del 22” Luglio uno strumento utile per i nostri amministratori, cui la carta stessa rappresenta una mano tesa per superare le troppe incomprensioni che hanno coinvolto in questi ultimi anni cittadini e politica; pertanto i Comitati sono disponibili ad incontrare tutte le forze politiche ed i gruppi consiliari che intendano sostenere le richieste dei Cittadini in relazione alla Tutela della Salute, dell’Ambiente, della Proprietà, del Diritto all’Informazione.



I comitati terranno informati i cittadini di quanti e quali partiti accoglieranno questo invito, ed anche se tale invito verrà raccolto a titolo personale da singoli consiglieri ed amministratori, come anche da singoli circoli cittadini di partiti.



Per Il Comitato Asse Sud

Claudio Veroli

Per il Comitato Prato

Gabriella Ganzetti

Per il Comitato San Giuseppe

Marco Giampaoletti

Per il Comitato Tutela Salute e Ambiente della Vallesina

Marco Gambini-Rossano


da comitato “Tutela della salute e dell’ambiente della Vallesina”

...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2009 alle 18:59 sul giornale del 29 luglio 2009 - 1295 letture

In questo articolo si parla di attualità, comitato “Tutela della salute e dell’ambiente della Vallesina”, pubblico





logoEV