Castelbellino: Marco Poeta chiude Castelbellino Arte

Marco Poeta 30/07/2009 - Dopo la piacevole serata di gala per la consegna del “Premio Mario Camerini migliore canzone da film” e dopo la conclusione della rassegna cinematografica dedicata a Cesare Zavattini, Castelbellino Arte si prepara a vivere l’ultimo fine settimana di appuntamenti.

Venerdì 31 luglio, ore 21,15, presso la chiesa di San Marco, il grande fadista recanatese Marco Poeta proporrà in esclusiva per il pubblico di Castelbellino un omaggio a John Dowland e John Renbourn. “Di John in… John”, questo il titolo del concerto che mette a confronto la musica del grande liutista del seicento e quella del chitarrista folk inglese. Una serata da non perdere, con la voce di Giulia Poeta ad accompagnare la deliziosa chitarra a 12 corde di Marco Poeta.


Anche quest’anno Castelbellino Arte dedica una giornata alla filosofia. Sabato 1 agosto, presso la loggetta rinascimentale, si terrà la conferenza “Nietzche: l’oltreuomo come superamento dell’uomo”, relatrice la professoressa Laura Cavasassi. Alle 21,30 presso la terrazza Camerini sarà proiettato il celeberrimo film di Charlie Chaplin “Il grande dittatore”. Sempre la chiesa di San Marco ospiterà domenica 2 agosto (ore 21,15) il concerto di chiusura della XIX edizione di Castelbellino Arte. Protagonista l’Ensemble “Elysium”: Chiara Moschini (soprano), Massimo Agostinelli (chitarra), Antonio Martino (flauto), Annalisa Trizio (violino). Le “Serenate notturne” che danno il titolo al concerto sono di Porro, Matiegka, Mozart, Diabelli, Interlandi, Carcassi, Rossini.


La giornata conclusiva di Castelbellino Arte è anche quella riservata alla letteratura: quest’anno presso la loggetta rinascimentale verrà presentato il libro di Barbara Montesi “Questo figlio a chi lo do” Edizioni Franco Angeli (Milano 2007). Ad introdurre e a dialogare con l’autrice di diritti di minori e di famiglia sarà la professoressa Patrizia Rosini. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito. Informazioni sul sito: www.comune.castelbellino.an.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2009 alle 16:58 sul giornale del 30 luglio 2009 - 1501 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di castelbellino, marco poeta, castelbellino