Maiolati: secondo campionato nazionale di arcieria storico-medievale

arcieri| 31/07/2009 - Gli arcieri medievali Aesis Milites del Contado e la fondazione Federico II Hohenstaufen di Jesi, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, presentano il secondo campionato nazionale italiano assoluto di arcieria storico-medievale per città, Memorial “Giuseppe Grechi”.

Il torneo è valido quale prova per il campionato nazionale della lega arcieri medievali 2009. La manifestazione si svolgerà nel capoluogo collinare di Maiolati Spontini sabato prossimo (1° agosto) a partire dalle ore 15. Dopo le iscrizioni, la manifestazione entrerà nel vivo, alle ore 16, con lo svolgimento delle gare del campionato nazionale italiano assoluto Lam (Lega arcieri medievali). Ma ci sarà spazio anche per l’intrattenimento e il folklore. Alle ore 18,30, infatti, è previsto un corteo storico che sfilerà per le vie del paese.



Alle ore 19 l’appuntamento è con il campionato di arcieria storico-medievale. Seguiranno le premiazioni, una nuova esibizione del corteo in costume e la cena. Nella passata edizione il campionato aveva attirato un folto pubblico formato da appassionati di arcieria ma anche da turisti e visitatori, che hanno apprezzato le esibizioni e l’atmosfera particolare ricreata nel suggestivo borgo di Maiolati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2009 alle 18:06 sul giornale del 31 luglio 2009 - 5351 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, arcieri