Castelplanio: al via il Vallesina-Montalto Uffugo Pop-Rock Festival

Astralmusic 2' di lettura 06/08/2009 - L\'associazione musicale Astralmusic di Castelplanio organizza il Concorso denominato Vallesina-Montalto Uffugo Pop-Rock Festival per nuovi talenti in campo musicale, con brani editi ed inediti, aperto al genere pop-rock per cantanti maschili e femminili, solisti od associati in gruppi tra i 15 e i 36 anni.

Scopo del Concorso è offrire agli artisti emergenti l\'opportunità di farsi ascoltare e vedere da personaggi importanti della discografia italiana. Le categorie in concorso sono: a.Artisti singoli con brani inediti; b.Gruppi con brani inediti; c.Artisti singoli con brani editi; d.Gruppi con brani editi; Inoltre il miglior gruppo o artista della sezione inediti riceverà come premio la possibilità di partecipare alle selezioni Sanremo 2010, riservato alla sezione editi invece il premio critica e menzione speciale per il miglior interprete.



La presentazione alle selezioni Sanremo 2010 avverrà in via preferenziale sotto la direzione artistica della casa discografica Jois. Il Concorso, articolato in diverse fasi di preselezione, ascolto cd ed esibioni live, giungerà alla serata finale con gli artisti che avranno avuto il maggior punteggio attraverso la votazione dalle esibizioni dal vivo. La Giuria Tecnica fornita dall\'Astralmusic, composta da personaggi di prestigio già affermati nella discografia italiana: Fabrizio Pausini (Laura Pausini ed. Gentemusic), Roberto Mancinelli (Direttore artistico SONY Music Publishing), Daniel Vuletic (Compositore di grandi successi di Laura Pausini, Adriano Celentano, Mina e Gianni Morandi), Gary Stewart Hurst (Tecnico della Vox-Londra per i Beatles, Rolling Stones, Shadows ecc... e inventore del Fuzz \"Tone Bender\" per chitarra elettrica), Piero Cassano (Leader, compositore e tastierista Matia Bazar) , Giancarlo Golzi (Leader, compositore e batterista Matia Bazar), Fabio Perversi (Tastierista e arrangiatore Matia Bazar) e Roberta Faccani (Voce Matia Bazar) anconetana e madrina del Concorso, designerà il Vincitore assoluto del Concorso insieme ad una Giuria Popolare formata da Sindaci ed Assessori che patrocineranno l\'Evento.



La serata finale è prevista per il 10 settembre 2009 presso un teatro di prestigio della provincia di Ancona e sarà pubblicizzata e trasmessa dalle tv e radio locali. Ci sarà la possibilità di ascoltare i partecipanti dalla Radioweb RadioVega dell\'Astralmusic. Sul sito http://www.astralmusic.tv sono presenti alcuni stralci della scorsa edizione 2008 eseguita in forma privata all\'interno del Centro Studi Astralmusic di Castelplanio. Inoltre verrà offerta dall\'Astralmusic la possibilità di realizzare interviste video ai Giurati ed ai Partecipanti che saranno trasmesse nel programma musicale di propria produzione, Starmaker in onda su Tv Centro Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2009 alle 18:39 sul giornale del 06 agosto 2009 - 2992 letture

In questo articolo si parla di attualità, Astralmusic





logoEV