Bilancio positivo delle colonie estive gestite dall\'Unione

spiaggia di velluto 1' di lettura 07/08/2009 - Bilancio positivo delle colonie estive gestite dall’Unione dei Comuni della Media Vallesina.

Un servizio molto apprezzato dai piccoli utenti, come pure dalle loro famiglie. Per un mese, dalla fine di giugno alla fine di luglio, 264 bambini provenienti dai sette Comuni dell’Unione, hanno passato la mattinata al mare, nella spiaggia di Senigallia, pagando una quota di 80 euro: un prezzo molto competitivo e conveniente rispetto al servizio offerto. I bambini, infatti, sono stati trasportati da una ditta specializzata con autobus Gran turismo dotati dei più moderni confort, fra cui l’aria condizionata.



Particolare attenzione è stata rivolta all’assistenza e alla vigilanza, ma anche all’animazione, con giochi e attività sportive curate dal personale esperto fornito dalla Uisp. I bambini si sono divertiti, seguendo un percorso finalizzato a favorire il loro sviluppo psicomotorio, sociale, cognitivo e creativo. Tutto questo grazie all’organismo sovracomunale che ha creato, ormai da quattro anni, un unico centro gestionale per le colonie marine, con un tariffa unica per tutto il territorio di competenza dell’Unione.


da Unione dei Comuni della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2009 alle 16:37 sul giornale del 07 agosto 2009 - 1415 letture

In questo articolo si parla di attualità, Vallesina, Comuni





logoEV