Maiolati: Festa di Ferragosto a Scisciano (dal 14 al 16 agosto)

1' di lettura 07/08/2009 - L’associazione ricreativa Scisciano organizza, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la ventiduesima edizione della “Festa di Ferragosto” in programma da venerdì 14 a domenica 16 agosto.

Si tratta di un appuntamento molto atteso nella frazione collinare, che rappresenta per i residenti un’occasione di aggregazione e di festa, mentre diventa per i cittadini del territorio, ma anche per i turisti, un’opportunità di conoscere le bellezze del piccolo e suggestivo borgo medievale. La festa unisce tradizioni, musica, sport e gastronomia.


Venerdì 14 agosto il programma prevede alle ore 21 una gara di scala 40 e alle 21,30 il ballo in piazza con il trio “Claudio”, spettacolo e animazione con le ballerine del gruppo “Brasil fashion show”. La serata di Ferragosto inizierà con la gara di briscola e continuerà con il ballo, stavolta con il trio “Felix”, intervallato da uno spettacolo di cabaret condotto da Augusto Cottini, direttamente dalla trasmissione “Occhio alla spesa” di Rai 1.


Domenica 16 agosto Scosciano celebra la festa del patrono San Rocco, figura popolare e santo dei malati. Alle ore 10 ci sarà la messa presieduta dal vescovo di Jesi Gerardo Rocconi. Alle ore 18 si svolgerà la 18esima edizione della “Camminata del Verdicchio”, una corsa podistica a passo libero aperta a tutti. Alle ore 21 ballo in piazza con l’orchestra “Ritmo italiano”. Durante la manifestazione sarà in funzione uno stand gastronomico con specialità locali e Verdicchio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2009 alle 11:36 sul giornale del 07 agosto 2009 - 1564 letture

In questo articolo si parla di festa, spettacoli, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini