Unione di centro: gli errori amministrativi si pagano ma a Jesi non è così

unione di centro 2' di lettura 07/08/2009 - \"L’argomento più importante che trattano i giornali locali in questi giorni è la questione degli assi Nord e Sud di cui si discute a volte in maniera assai semplicistica e demagogica senza cercare di approfondire le cause del perché mai realizzati\".

Gli assi Nord e Sud erano inseriti nel Piano Regolatore Minnucci e servivano sia da circonvallazione della città che come mezzi di comunicazione verso il futuro nuovo ospedale. Gli assi furono eliminati, per evidente cecità politica, dal Piano Regolatore Secchi. L’asse Sud che doveva collegare via Roma al nuovo ospedale traversando via Paradiso non più realizzabile essendo stata lottizzata tutta l’area di attraversamento della nuova strada. Il nuovo asse Sud di cui ora si parla è quello che dovrebbe in qualche modo alleggerire la viabilità di via XXIV Maggio diventata intransitabile in seguito alla costruzione del centro Commerciale Pasquinelli e poi del centro Commerciale Arcobaleno.



E’ evidente che sia nel primo che nel secondo caso tutta la responsabilità del caos automobilistico ed all’inquinamento risale alle amministrazioni comunali passate, ma anche presenti, che per cecità e per demagogia hanno stravolto il Piano Regolatore Minnucci. Lo stesso discorso vale per l’asse Nord che doveva iniziare da San Giuseppe per raggiungere il nuovo ospedale attraverso via Gramsci come prosecuzione anche di viale Verdi. Anche qui, al posto dell’asse Nord, venne costruita la bretella Erbarella facendo attraversare la strada in una forte zona urbanizzata e raggiungendo, intasandolo, viale della Vittoria.



Gli errori amministrativi di solito si pagano: a Jesi non è così! I partiti che hanno fatto tutti questi errori continuano ad amministrare cercando oggi di rimediare agli errori passati con altri errori presenti. C’e solo da augurarsi che prima o poi questi errori siano adeguatamente riconosciuti e puniti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2009 alle 16:13 sul giornale del 07 agosto 2009 - 1264 letture

In questo articolo si parla di politica, unione di centro





logoEV