Santa Maria Nuova: sagra della Quaglia

1' di lettura 05/09/2009 - Dopo una pausa di alcuni anni, nel 2007 è tornata a Santa Maria Nuova la Sagra della Quaglia, una delle più storiche e apprezzate feste che si svolgono di questi periodi in Vallesina.

Il successo è stato tale che gli organizzatori non hanno potuto fare a meno di riproporre anche per il 2009 questa manifestazione dedicata allo squisito volatile e alle tante ricette che esso ispira. La 35^ edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio dell\'amministrazione comunale e la collaborazione indispensabile di tante associazioni locali, è in programma domenica 6 settembre, dalle 16,30 in avanti, presso il centro storico di Santa Maria Nuova.


Sette gli stand enogastronomici allestiti, ognuno dei quali proporrà un diverso menù ricco di specialità di ogni tipo da mangiare e da bere. Comune denominatore di ogni stand sarà ovviamente la quaglia, cucinata secondo diverse ricette, da quelle tradizionali a quelle più originali e fantasiose. Enogastronomia ma non solo: ad ogni stand corrisponde uno spazio dedicato alla musica e al ballo, con proposte in grado di accontentare tutti i gusti.


Si esibiranno orchestre di ballo liscio, ma anche cover band che riproporranno il repertorio dei grandi big della musica rock. Nel pomeriggio le due bande musicali del paese (\"La Lombarda\" e \"La Lombarda Anni 70\") suoneranno per le vie del centro storico di Santa Maria Nuova accompagnate dalle Majorettes e dalle ragazze del Fantasy Twirling di Moie.


Buon cibo, musica e balli allieteranno i presenti fino al gran finale, con l\'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2009 alle 19:05 sul giornale del 05 settembre 2009 - 1509 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, Comune Santa Maria Nuova, santa maria nuova





logoEV