Ripa Bianca organizza il 1° incontro di Bio-Cultura

orto biologico ripa bianca 1' di lettura 08/09/2009 - La Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi e il Centro Esperienza Ambientale “Sergio Romagnoli” organizzano il 1° INCONTRO DI BIO – CULTURA: CONOSCERE, SCAMBIARE, DISCUTERE, GUSTARE, ACQUISTARE, FARE AGRICOLTURA BIOLOGICA. Per una cultura del biologico e della biodiversità in agricoltura a 360 gradi.

Mercatino Con Produttori Biologici – Stand informativi – Laboratori didattici per Bambini – Visite Guidate – Incontri Tematici – Scambio di semi tra appassionati – Orti aperti dei nonni di Ripa Bianca – Aperitivo biodiverso dell’orto antico. “Bio – cultura” è il primo di una serie di incontri periodici che Ripa Bianca vuole organizzare per diffondere la cultura del biologico (in tutte le sue declinazioni) e della biodiversità in agricoltura: un momento di incontro e informazione tra agricoltori biologici ed enti ed associazioni che si occupano di agricoltura sostenibile e biodiversità attraverso gli stand informativi.



Un punto d’incontro e di vendita di prodotti biologici per consumatori consapevoli e curiosi; Una due giorni per sviluppare cultura intorno ai principi di agricoltura ecologica, alimentazione sana e rispetto della biodiversità. Gli eventi coinvolgeranno un target molto vario: dalle famiglie (con visite guidate e laboratori per bambini) agli esperti del settore, dal mondo della scuola a quello delle aziende agricole e delle istituzioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2009 alle 15:54 sul giornale del 08 settembre 2009 - 1532 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Riserva Regionale Ripa Bianca di Jesi





logoEV