Corrado Guzzanti al Palasport con Recital

corrado guzzanti 2' di lettura 09/09/2009 - Corrado Guzzanti sarà al palasport di Jesi il prossimo 19 novembre con il suo spettacolo “Recital” che ha già fatto tappa con grande successo in oltre 25 delle maggiori città italiane.

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini e Comstar. “E’ con grande piacere che Jesi ospita la satira intelligente e colta di Corrado Guzzanti - ha sottolineato l’assessore alla cultura Valentina Conti - ed il fatto che questo spettacolo rientri nell’ambito della rassegna di prosa non è casuale perché vi è una forte valenza teatrale sia nell’interpretazione sia nella struttura dello spettacolo stesso. Abbiamo scelto il palasport in luogo del teatro Pergolesi per consentire ad un maggior numero di pubblico di poter partecipare. Anche con questa iniziativa Jesi conferma di essere un punto di riferimento culturale attento alle espressioni più interessanti”.


“Recital” è uno spettacolo nato dalla voglia di Corrado Guzzanti di riproporre al pubblico alcuni personaggi storici, ma di fatto è diventata un’opportunità per dare allo spettatore uno spaccato più che mai realistico e ironico della situazione politica e sociale attuale con moltissime novità ad altissimo contenuto satirico e politico: il ministro Tremonti in abiti settecenteschi fa un lungo monologo sullo stato dell’economia nazionale e mondiale, l’ex onorevole Fausto Bertinotti spiega a modo suo la crisi della sinistra, Antonio Di Pietro tenta di dire la sua mentre un eminente prelato, Padre Pizzarro, cerca di spiegare l’esistenza di Dio e la difficoltà di comunicazione con i fedeli. Ad accompagnare sul palco del palasport Corrado Guzzanti ci saranno sua sorella Caterina, tra le altre nei panni di uno strepitoso Ministro Gelmini, nonché Marco Marzocca, storica spalla di Guzzanti dai tempi di Avanzi, il quale nei panni di padre Federico divide la scena con Corrado per tutto lo spettacolo.


Per informazioni e l’acquisto dei biglietti, gli interessati possono già contattare il numero telefonico 071 2901224.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2009 alle 14:27 sul giornale del 09 settembre 2009 - 2613 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, Comune di Jesi, comico, corrado guzzanti





logoEV