A Palazzo dei convegni, mostra-concerti \'6 corde\'

2' di lettura 10/09/2009 - Prosegue la mostra-concerti “6 Corde”, organizzata dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi in collaborazione con il Comune, la Provincia e Musicarte. Momenti espositivi (venti pezzi tra le chitarre più rare prodotte nelle Marche negli anni 50-60-70), incontri e concerti con musicisti di altissimo livello.

Direttore artistico dell’evento, il maestro Giovanni Brecciaroli che invita il pubblico venerdì 11 settembre pv alle ore 18 a Palazzo dei Convegni per conoscere le tecniche della chitarra rock e gli amplificatori per chitarra assieme al maestro Donato Begotti, insegnante al Cpm di Milano, ospite di “6 Corde” grazie alla collaborazione professionale con Ftb e Pearl. In serata alle 21,30 al Paradise pub club di Monsano, il concerto “America, me senti?” (oldtime, blues e bluegrass) con i chitarristi Luca Celidoni, Jackie H.Alexander, Michele Anselmi.

Sabato 12 settembre, la conclusione dell’evento. Una chiusura in grande stile con un approfondimento sulla chitarra jazz e un masterclass alle ore 18 a Palazzo dei Convegni con uno dei più grandi chitarristi jazz italiani, Gigi Cifarelli. Il maestro sarà protagonista di un imperdibile concerto “Assolo”, in programma alle 21.30 nel pub del Paradise di Monsano.

“Con questa iniziativa, unica nel suo genere - spiega il direttore artistico Giovanni Brecciaroli - vogliamo mostrare sia chitarre moderne, che antiche o addirittura rare, pezzi unici prodotti nella vicina Recanati, ora preziose per collezionisti che ce le hanno gentilmente messe a disposizione e che altrimenti i giovani musicisti non avrebbero mai potuto ammirare. In mostra troveremo venti pezzi, modelli Eco, Weelson, Godwin e delle rarità come la chitarra-organo della Godwin, un modello degli anni 80 by Eco, un’altra Eco del ’64 e una splendida “Brigitte Bardot”. L’auspicio - conclude Giovanni Brecciaroli - è di far diventare “6 Corde” un appuntamento fisso di fine estate in città”.

Info e iscrizioni per il nuovo anno scolastico della Scuola Musicale Pergolesi di Jesi al sito www.scuolapergolesi.it o al numero 0731.205856







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2009 alle 19:15 sul giornale del 10 settembre 2009 - 2014 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, jesi, Scuola Musicale GB Pergolesi





logoEV