Calcio: la Jesina vince contro il Grottammare 1-0

grottammare calcio 2009/2010 2' di lettura 11/09/2009 - Paolo Del Moro recupera dall’infortunio che l’aveva tenuto fuori fino a questo momento tornando ad indossare le vesti di allenatore-giocatore. E’ proprio lui a dare la scossa all’incontro del “Carotti” con la prima conclusione verso la porta con il pallone che termina alto.

All’ 11’ è Petitti a sparare col destro verso Domanico, pallone insidioso che termina fuori di poco. La difesa è costretta agli e discese del Bediako, raddoppiato costantemente. Al 18’ la punizione di Orlandi si perde a lato, e al 24’ lo stesso numero 10 pennella una una punizione diretta all’incrocio cui segue il miracolo di Argentati. Al 26’ è Federici, con l’aiuto di una deviazione ha mettere i brividi a Domanico.

La Jesina si rende pericolosa al 31’ in due circostanze: prima salva la difesa su Bediako lanciato verso la rete, poi è Lucarini sul seguente calcio d’angolo a spizzare un pallone che termina di un soffio a lato dalla porta difesa da Domanico. Al 37’ Orlandi conclude dai 20 metri, Argentati si supera nuovamente. Simoncelli e Pelliccioni impegnano Domanico che non ha problemi sulle rispettive conclusioni nel finire di prima frazione.

Nella ripresa, i leoncelli rimangono in dieci dopo appena cinque minuti per l’espulsione di Simoncelli. Poco dopo Bollettini riceve da Miani e conclude di potenza, sfera sul fondo.

Al 61’ la Jesina recupera palla a centrocampo, Bediako si invola sulla sinistra, salta il diretto avversario e conclude, la respinta della retroguardia è preda di Strappini che mette in rete per il vantaggio locale, 1-0. La Jesina arretra affidandosi al contropiede in velocità di Bediako, il Grottammare non riesce a trovare lo spunto decisivo. Al 75’ ristabilita la parità numerica: rosso a Miani per un duro intervento sull’avversario. Al 84’ Bediako si mangia un gol già fatto, indisturbato a porta vuota colpisce male e la difesa grottese riesce a salvare. Nel recupero forcing finale dei biancocelesti ma il pari non arriva.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2009 alle 18:05 sul giornale del 11 settembre 2009 - 1142 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, grottammare, Jesina, Grottammare Calcio





logoEV