<| /yobee 2>

Riapre al traffico viale XV Settembre

lavori in corso 1' di lettura 12/09/2009 - L\'Amministrazione comunale informa che da martedì prossimo riaprirà al traffico veicolare via XV Settembre (corso vecchio), strada interessata ai lavori di rifacimento della pavimentazione in selciato e dei sottoservizi idrici, fognari, elettrici e del metano.

L\'anticipo dell\'apertura rispetto ai tempi previsti è stato reso possibile grazie alla sollecitazione con la quale l\'impresa aggiudicataria dell\'intervento ha completato i lavori. In conseguenza dell\'apertura di via XV Settembre, sarà ripristinata la precedente viabilità anche nelle altre strade che avevano subito una modifica alla circolazione per garantire il transito in centro.


In particolare in via Mura Orientali tornerà a senso unico a salire con direzione Porta Mazzini - Circolo Cittadino, mentre in via Montebello (strada che fiancheggia il Santuario delle Grazie) sarà ripristinata l\'area pedonale. Il cantiere si è trasferito intanto in piazza Oberdan, interessando il tratto a ridosso dell\'edificio dell\'ex Appannaggio, senza pertanto rendere necessarie modifiche alla viabilità. Dal 28 settembre, subito dopo le fiere di San Settimio, i lavori interesseranno la parte restante di piazza Oberdan e via San Martino. Anche in questo caso l\'intervento è teso al rifacimento della pavimentazione, che sarà tutta in selciato, e delle reti idriche sottostanti. A tempo debito sarà informata la cittadinanza circa le soluzioni alternative per garantire la migliore circolazione.


I lavori in oggetto, lungo l\'asse del cosiddetto corso vecchio saranno terminati prima di Natale per un investimento complessivo di circa 640 mila euro. Come noto essi sono propedeutici ai successivi lavori di ripavimentazione di corso Matteotti che prenderanno il via solo nel 2011 per non ostacolare le molteplici iniziative in programma il prossimo anno in occasione del terzo centenario della nascita di Gian Battista Pergolesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2009 alle 13:38 sul giornale del 12 settembre 2009 - 1142 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, lavori in corso





logoEV