Consiglio Comunale: il Verde Curzi si dimette, subentra Nausicaa Fileri

consiglio comunale senigallia 2' di lettura 16/09/2009 - Dopo un periodo di pausa estiva ritorna mercoledì 16 settembre, il Consiglio Comunale, convocato dal Presidente Silvano Paradisi per le ore 18,30.

In apertura spazio come sempre per interrogazioni e interpellanze, seguite dall’approvazione dei verbali delle sedute precedenti. La sessione sarà poi dedicata, come argomento principale, all’adozione di una variante non sostanziale al P.R.G. e al suo recepimento nel piano particolareggiato per le attività turistiche.


La pratica, che rientra tra i provvedimenti assunti a seguito della L.R. n° 9 del 17.7.2006, sarà relazionata dall’Assessore comunale all’Urbanistica, Maurizio Mangialardi. Seguirà la riproposizione di due ordini del giorno già iscritti a discussione in una recente sessione e poi rinviati: il primo di questi, presentato dai Consiglieri Bittoni, Cameruccio, Cicconi Massi, Girolimetti, Marcantoni, Massacesi, Paradisi R., Savini e Schiavoni F., riguarda i cosiddetti “orti urbani” o giardini familiari; il secondo sarà invece proposto dal Presidente del Consiglio a proposito della “dichiarazione studentesca del Forum Europeo degli studenti africani sulla migrazione circolare e il ritorno volontario per lo sviluppo dell’Africa”.


Tre ulteriori punti all’ordine del giorno sono stati inseriti proprio in queste ore dalla segreteria del Presidente del Consiglio: la surroga del Consigliere Roberto Curzi (Verdi), che si è dimesso per motivi familiari e al cui posto subentrerà nella civica assise come prima dei non eletti Nausicaa Fileri. Il Consiglio Comunale dovrà quindi affrontare anche la modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti a seguito di tale surroga. La sessione si concluderà infine con una variazione al bilancio di previsione 2009 presentata dall’Assessore comunale al Bilancio, Michelangelo Guzzonato, per l’alienazione di alloggi ERP e il cambio della fonte di finanziamento di alcune altre opere.


Se necessario, i lavori consiliari potranno proseguire anche il giorno successivo, giovedì 17 settembre, in questo caso a partire dalle ore 20,30. Ricordiamo che, come sempre, i lavori consiliari potranno essere seguiti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia (www.comune.senigallia.an.it).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2009 alle 12:44 sul giornale del 16 settembre 2009 - 4766 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di comune di senigallia, consiglio comunale, politica, senigallia


Questi verdi fuggono tutti? Dal riusltato delle elezioni credo che i primi 10 eletti siedono o hanno seduto in consiglio. Le prossime elezioni solo Ceresoni sara alleato del PD?

Sarei molto cattivo se le augurassi un decimo del motivo per cui Roberto si è dimesso.<br />
Siccome non sono come Lei spero proprio che non le capiti.<br />

Off-topic

Confido nel suo augurio ma il mio intervento non era rivolto a Roberto ne tantomeno agli altri che si sono dimessi, ma era solo una considerazione polita ironica. Proprio per questo il commento non è stato fatto sull\'articolo di Roberto ma sull\'articolo a firma del Comune di Senigallia.

Commento modificato il 16 settembre 2009

riccardo_pizzi c\'ha avuto un po\' più stile nell\'altro articolo nel farmi notare la stessa cosa; se uno non conosce il privato, che deve rimanere tale per scelta del dimissionario, la solita lettura political-naif che ci viene a tutti è quasi automatica

Commento modificato il 16 settembre 2009

Quando sputi tu senza sapere va bene, e quando lo fanno gli altri, no? Gli sputi sono sempre sputi, dovresti tenerlo a mente... <br />
<br />
P.S. Auguri di cuore a Curzi, qualunque sia il suo problema.

Off-topic

assolutamente sì! il pizzi è stato cortese con me ed il mauri no col pepstalin, solo questo ho rilevato al mauri




logoEV