Sadam, 600mila euro per dare il via alla riconversione

Fabiano Belcecchi 23/09/2009 - Il sindaco Belcecchi contro il coordinatore del Pd Vannoni.

Il gruppo Maccaferri sarebbe disposto a versare al Comune seicento mila euro all\'anno per i prossimi quindici anni se il progetto di riconversione dell\'ex zuccherificio Sadam venisse approvato. Il progetto prevede anche una centrale ad oli vegetali da 11.2 mw di potenza a supporto dell\'impianto per la produzione di biodiesel.


Favorevoli al via libera il sindaco Belcecchi ed i sindacati, contrari il comitato Tutela della salute, che ritiene la cifra una tassa per inquinare, ed il coordinatore del Pd Nicola Vannoni. Contestata dall\'opposizione anche la modalità con cui il sindaco conduce la trattativa con il gruppo Maccaferri, informando quasi esclusivamente la maggioranza.


Intanto lunedì sera l\'Unione Comunale del Pd ha approvato il documento proposto dal Sindaco e contrapposto a quello presentato da Vannoni che ha annunciato le dimissioni dalla carica di coordinatore cittadino del Partito Democratico di Jesi.






Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2009 alle 16:31 sul giornale del 23 settembre 2009 - 1997 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, fabiano belcecchi


Segnalo un paio di imprecisioni presenti su questo suo articolo.<br />
<br />
Innanzitutto quando dice \"Il progetto prevede anche una centrale ad oli vegetali da 11.2 mw di potenza a supporto dell\'impianto per la produzione di biodiesel.\" ha dimenticato di dire (credo perche\' non informata del fatto) che nella ultima versione del \"progetto\" (anche se di \"progetto\" non possiamo parlare, Sadam non ha MAI presentato un progetto.. solo delle slides di presentazione SENZA un solo dato tecnico) è spuntata una ULTERIORE centrale di \"soccorso\".<br />
<br />
Altra cosina, tra i contrari ha omesso di citare praticamente tutto il resto della maggioranza (PdCI, RC, Verdi), Cingolani (che, ad onor del vero, e\' stato DA SUBITO contrario a questa tipologia di riconversione) e Negozi.<br />

Vomito

Commento sconsigliato, leggilo comunque