Casting delle comparse per La traviata ed Il barbiere di Siviglia

piazza della repubblica 2' di lettura 30/09/2009 - Al Teatro Pergolesi di Jesi per la 42esima stagione lirica il 3 ottobre si terrà il Casting delle comparse per La traviata ed Il barbiere di Siviglia.

Conto alla rovescia per la 42esima Stagione Lirica del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi. Mentre il palcoscenico attende il 1 ottobre alle ore 21 il Concerto Inaugurale con Daniela Dessì e Fabio Armiliato - un grande evento con due tra i più osannati artisti della scena lirica internazionale - tra pochi giorni avranno luogo in Teatro i casting per le comparse per due delle opere in cartellone. La Fondazione Pergolesi Spontini ricerca infatti comparse per le Opere La traviata ed Il barbiere di Siviglia.



La selezione avrà luogo sabato 3 ottobre 2009 presso le Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi (Vicolo del Teatro) alle ore 15 per La traviata e alle ore 16,30 per Il barbiere di Siviglia. In particolare, per La traviata (ore 15.00), si cercano i seguenti candidati: 4 giovani ballerine (valzer), 4 giovani ballerini (valzer), 1 ballerina quattordicenne bionda (danza classica). Per Il barbiere di Siviglia (ore 16.30), si ricercano i seguenti candidati (si richiede preferibilmente esperienza teatrale): 4 uomini (30-35 anni) e 4 donne (25-30 anni). La stagione curata dalla Fondazione Pergolesi Spontini è dedicata al baritono marchigiano Sesto Bruscantini nel 90esimo della nascita.



Nel cartellone, sono programmati il 1 ottobre il Concerto Lirico con Daniela Dessì e Fabio Armiliato diretto da Marco Boemi, da venerdì 23 ottobre La traviata di Giuseppe Verdi, regia Henning Brockhaus, scene Josef Svoboda, direttore Giampaolo Maria Bisanti (repliche 24 e 25 ottobre), da giovedì 12 novembre Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, regia e scene Damiano Michieletto, direttore Giampaolo Maria Bisanti (repliche il 13 e 15 novembre), e da venerdì 27 novembre un nuovo allestimento di Pagliacci di Ruggero Leoncavallo e La voix humaine di Francis Poulenc per la prima volta rappresentata al Teatro Pergolesi di Jesi (replica il 29 novembre), regia Leo Muscato, direttore Matteo Beltrami.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2009 alle 17:48 sul giornale del 01 ottobre 2009 - 1524 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, jesi, fondazione pergolesi spontini





logoEV