Volley: la Monte Schiavo Banca affronta Novara

monteschiavo banca marche 2' di lettura 01/10/2009 - Oggi la Monte Schiavo Banca Marche partirà per il Piemonte, attesa da un interessante quadrangolare con Asystel Novara, Yamamay Busto Arsizio e Zoppas Industries Conegliano.

In serata, alle ore 20.30, subito il confronto con Novara, la squadra che ha disputato la finale scudetto dello scorso anno. “Stiamo lavorando tanto in palestra, facendo tesoro delle partite che abbiamo già giocato. Abbiamo fatto parecchie amichevoli e questo è molto utile perché ci sono meccanismi da consolidare. Mi capita ancora di non dare la palla sempre precisa, anche perché sto sviluppando la visione del gioco avversario. L\'intesa con le attaccanti sta crescendo”. Stefania Dall\'Igna fotografa in questo modo la situazione, a poco più di due settimane dall\'inizio del campionato.



La Monte Schiavo Banca Marche continua la sua marcia di avvicinamento, mettendosi alla prova con una serie di amichevoli. Il prossimo impegno sarà in questo week-end. “Il torneo di Novara ci servirà – spiega la regista jesina – ci confrontiamo con altre tre squadre di A1 e quindi sarà per noi una prima prova di quello che sarà il campionato. Ci sono assenza un po\' in tutti e quattro gli organici, siamo quindi ad armi pari”. La neo palleggiatrice della Monte Schiavo è in palestra con le sue nuove compagne di squadra da quasi due mesi, quali sono i punti di forza di questo organico? “Ne vedo almeno tre – conclude Stefania parlando di Sokolova, Rinieri e Bown – in squadra abbiamo una delle giocatrici più forti al mondo, è chiaro che dopo il 20 il pallone andrà a lei: Liuba anche in allenamento riesce a sorprenderti con i suoi colpi.



C\'è poi Simona, il nostro capitano, lei ha una grande esperienza ed è un altro punto fermo. Infine, non ci dobbiamo dimenticare di Heather, con la quale non ho avuto modo di giocare, una centrale che colpisce la palla molto in alto, vedremo cosa riusciremo a fare insieme”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2009 alle 16:29 sul giornale del 02 ottobre 2009 - 1140 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, attualità, sport, jesi, volley, Monteschiavo BancaMarche Volley, monteschiavo banca marche