Torna alla normalità la viabilità su via XV settembre

viabilità 2' di lettura 02/10/2009 - Da lunedì riaprirà al traffico anche l\'ultimo tratto di via XV settembre, dall\'incrocio con via Mazzini a piazza della Repubblica.

Il giorno seguente, invece, prenderanno il via i lavori di rifacimento della pavimentazione in selciato e dei sottoservizi idrici, fognari, elettrici e del metano in piazza Oberdan e via San Martino. L’intervento - che durerà un paio di mesi - impone un sostanziale cambio della viabilità lungo corso Matteotti. In particolare viene data l’autorizzazione al transito ai veicoli sul Corso dall’incrocio con via Pastrengo (ex Croce Rossa) a piazza Pergolesi. Da qui vi sarà poi l’obbligo di voltare a destra (costeggiando la chiesa di San Nicolò) per riprendere via XV Settembre (corso vecchio) dove i medesimi lavori sono stati ultimati nei giorni scorsi.

Per accedere al piazzale dell’ex Appannaggio vi sarà un senso unico alternato con ingresso ed uscita direttamente da corso Matteotti. Le auto in transito in via Pastrengo, all’intersezione con via XX Settembre (in prossimità del Circolo Cittadino), avranno l’obbligo di voltare a destra. Infine sarà cambiato il senso di marcia in via Palestro (la strada che costeggia lateralmente il Liceo Classico), con accesso da corso Matteotti ed uscita da porta Farina.

L’Amministrazione comunale, anche sulla scorta dell\'impegno della ditta aggiudicataria dei lavori, conta di terminare il tutto nell\'arco di due mesi, così da riaprire al traffico sia piazza Oberdan sia via San Martino con i primi di dicembre. L’investimento complessivo dell’opera è pari a circa 640 mila euro. Come noto tali lavori sono propedeutici alla successiva ripavimentazione di corso Matteotti che prenderà il via solo nel 2011, per non ostacolare le molteplici iniziative in programma il prossimo anno in occasione del terzo centenario della nascita di Gian Battista Pergolesi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2009 alle 13:16 sul giornale del 03 ottobre 2009 - 1172 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, jesi, Comune di Jesi