<| /yobee 2>

Poggio S. Marcello: incontro tra la giunta provinciale e il Comune

patrizia casagrande esposto 1' di lettura 06/10/2009 - Incontro tra la giunta provinciale e il comune di Poggio San Marcello, la Presidente Casagrande “le eccellenze del territorio come risorsa economica”.

Nuovo incontro della giunta provinciale di Ancona con i comuni per la governance del territorio. Ieri la presidente Patrizia Casagrande e il sindaco di Poggio San Marcello, Tiziano Consoli hanno rinnovato l’impegno alla massima collaborazione tra i due enti per la gestione delle problematiche locali. Particolare attenzione è stata dedicata alla cultura e all’ambiente, vista la vocazione turistica del comune. Tra i temi affrontati l’integrazione dei piani di sviluppo territoriale con sinergie al piano regolatore di Poggio San Marcello e lo sviluppo del comparto economico attraverso l’innovazione tecnologica (introduzione di ponti radio e fibre ottiche).



Grande importanza nell’incontro anche alla formazione; si è discusso della sicurezza degli edifici scolastici e di riqualificazione dell’offerta formativa attraverso l’individuazione di una commissione permanente per le scuole dei piccoli centri. “Un incontro proficuo – ha detto la Presidente - pieno di spunti per la valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale come volano del potenziamento del sistema economico locale. Poggio San Marcello rappresenta un esempio di eccellenza nella gestione del paesaggio, una risorsa e un valore aggiunto da tutelare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2009 alle 16:25 sul giornale del 07 ottobre 2009 - 978 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, patrizia casagrande esposto, ancona





logoEV